Varie ed eventuali > Comunicazioni

Su FuoriStrada di maggio la prova delle moto "alpine"

(1/2) > >>

Valchisun:
Interessante comparativa sul prossimo numero di Motocilismo FuoriStrada: Ktm 250 Freeride, Beta 300 X Trainer e Montesa Cota 4Ride:




http://www.motociclismo.it/articoli/view/motociclismo-fuoristrada-di-maggio-2016-anteprima-contenuri-65126

Titto:
In realtà hanno provato la Freeride 350 e non la due tempi. In più hanno lasciato fuori la TRide che, secondo me, se la sarebbe giocata molto bene per prestazioni e prezzo, oltre a essere molto più "alpina" della X Trainer.

alex:
Osservazioni giuste. Però: da quel che so, KTM ha molta più confidenza con la 350 e non ama spingere la 2T per vizietti intrinseci che paiono risolti ma qui e là affiorano; bisogna vedere se Scorpa italia è stata contattata per rendere disponibile un mezzo per la prova e, nel caso affermativo, perché non lo ha fornito. In caso contrario non credo sia una dimenticanza, anche se non ho la minima ideadi cosa potrebbe aver indotto a trascurare la T-Ride. Probabilmente il fatto (azzardo) che non è certo un progetto innovativo oltretutto mai sviluppato ulteriormente dalle origini. Ma non lo sarebbe, ormai, neanche la Freeride.  :SAD:

bar.sp1:
Ho letto la prova.  Loro dicono di aver scelto quelle tre moto per un motivo preciso.  La montesa che è l'ultima arrivata e la più trialistica, il suo opposto xtreiner la più enduristica e la via di mezzo(secondo loro) la freeride 4t..
Ho dei dubbi anche io sulla scelta delle moto.  Data per scontata la presenza montesa,  la freeride più adatta penso fosse la 2t (si fa notare anche sulle impressioni di uno dei tester).  La t-ride o x-ride sicuramente stava nel confronto di diritto..  La x-treiner ci poteva stare giusto come confronto con le motoalpinismo..  Ma non è una motoalpinismo.  E' una enduro più amichevole (anche questo sottolineato nell'articolo)

Valchisun:
Sulla Ktm Free Ride 350 della comparativa e' stato montato il kit Evo, con doppio silenziatore Akrapovich e altre modifiche piu' radicali che portano la potenza a trenta cavalli, aumentando la potenza del modello di serie di dieci cavalli, la cosa mi sembra piuttosto assurda su una moto che e' senza freni e sospensioni adeguate.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa