Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento

Giacca moto

(1/5) > >>

Pedro_CH:
Per girare su strada e in fuoristrada ( strade bianche principalmente!).
Usate giacca con protezione integrate o corazza da enduro e giacca senza protezioni sopra?

Io ho una giacca befast da 9 anni oramai ed è alla frutta. Mai avuto problemi malgrado svariate cadute e non fosse  provvista di prese d,aria, ecc

Non so nulla di giacche, guardando in giro ho visto che ci sono giacche da 1500 € e sono rimasto abbastanza spiazzato.

Una cosa che mi è sembrata interessante è il porta camel bag integrato, però non so se sia comodo.
Qualcuno ha pareri a riguardo o altri consigli fondamentali?

alex:
Visto che io uso il Body Armour anche sotto la giacca, tolgo le protezioni.
Se fai lo stesso, qualsiasi giacca va bene, io a seconda della stagione e dell'estro alterno 3 giacche, una KTM, una Progrip e una nonmiricordoche, la più cara delle quali m'è costata 170 euro e non fa rimpiangere affatto quelle da oltre 1000. O forse si, per le tasche che non sono a soffietto.

Pedro_CH:
Ottimo spunto!

Grazie mille ma non ci avevo pensato che le protezioni fossero removibili (sulla befast non è possibile).

Il vantaggio che vedo nella corazza è che può essere indossata da sola, rimanendo (penso) più leggera e traspirante di una giacca. Inoltre le corazze sono sicuramente più protettive di una giacca. (non ho visto giacche con protezioni sul torace, fin'ora).

C'è qualche consiglio speciale per la corazza? (Marche da evitare, tipo di protezioni, ecc)

Grazie mille :-)

alex:
Sempre coi limiti della mia esperienza personale --> Uso stradale ce n'è solo una valida:

fascxia bene, non impedisce i movimenti e in nessun caso infastidisce. in fuoristrada però il paraschiena, che protegge anche il coccige, interferisce con la sella.
NB: non questa versione, ma quella con protezione delle cervicali. Non te la regalano, ma dopo stai tranquillo. Io che sono tamarro la uso anche da sola quando fa molto caldo.

Canavzan:
Pedro, non conosco l'esistenza di giacche Befast, ma l' assonanza con il mio completo Belstaff in wax cotton ( cerato ), mi accomuna al Tuo modo di vestire motociclistico. Almeno non mi sento il solo deriso dai "moderni" protetti da plastica, cordura e goretex....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa