Autore Topic: consiglio per nuova moto  (Letto 8072 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #15 il: 31 Marzo 2016, 20:20:13 »
Qui da me di Vertigo ce ne sono gia' tre che girano, a me era piaciuta per la facilita' di guida ma anche per la sensazione di moto ben assemblata, nessuno rumore di "casseruole" dal motore e sospensioni favolose, con un motore dotato di grande allungo:



La Trs One e' un progetto piu' tradizionale con parecchi richiami alla Jotagas, e' da provare appena possibile!


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #16 il: 31 Marzo 2016, 20:32:12 »
Per adesso preferisco che i tester sul campo li facciano gli altri , sai come è !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #17 il: 01 Aprile 2016, 09:16:36 »
...ok trialshop, Predappio se non sbaglio ci ho acquistato ricambi ma on line, non credevo avesse anche un negozio fisico oltre al virtuale e che vendesse moto, buono a sapersi una capatina ce la faccio appena posso, grazie...

Vertigo, bellissima, ma adeso sono omologate?
Le prime mi sembra di no o sbaglio?

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #18 il: 01 Aprile 2016, 12:09:23 »
Sauro non ti aspettare chissa chè la sua officina è limitata a un "garagione" e lui come meccanico non è che sia il massimo però tratta moto nuove e usate come sai benissimo dalle nostre parti non è che ci sia un grande smercio di trial quindi usati semi nuovi ne capita ma non di frequente e qui mi riallaccio per Valchi sicuramente la Vertigo è bella e mi intriga tanto e il Sig.Bertana mi ha detto che gira benissimo però come ho scritto senza neanche vederla dal vivo non la compro poi rimane sempre lo scalino del prezzo e al momento non sono deciso a fare questo scalino e farmi 8 ore di macchina solo per vederla/provarla non ho voglia aspetto un annetto magari Bosi o Molinari si decidono a prendere la marca     

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #19 il: 11 Aprile 2016, 18:24:13 »
Alla fine ho scelto GasGas prima girata impressione positive fra qualche uscita scriverò le mie impressioni più definite 

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #20 il: 12 Aprile 2016, 20:29:59 »
ottima scelta

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2016, 20:40:52 »
Beh , con la GG vai sul sicuro , presa nuova?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #22 il: 13 Aprile 2016, 15:14:32 »
no è un 2015 tenuto molto bene come la Beta e la Scherco quest ultima purtroppo ancora non era disponibile per provarla, tra le due mi piace di più come guida il GasGAs

Offline Joey

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #23 il: 14 Aprile 2016, 16:34:08 »
Come ti trovi rispetto alla Ossa?
Grazie
J.

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #24 il: 15 Aprile 2016, 12:02:04 »
Ciao allora ecco le mie impressioni sulla Gas Gas (tenete presente che sono abbastanza pippa e che personalmente preferisco la "girata" alla "zona")
Moto molto reattiva basta spostarsi di un niente e lei risponde subito questo se sai sfruttarlo è un grosso vantaggio ma appunto vista la mia "bravura" diventa anche un difetto, con Ossa ti attacchi al manubrio e lei va però ecco la grande differenza che trovo se dovevo "correggere" o cambiare direzione alla moto è più pigra rispetto alla Gas Gas, con la rossa spagnola basta poco e lei va dove vuuoi andare certo capita che te sei messo male e lei va ma non dove vorresti andare quindi mi ripeto moto più reattiva sta a noi "piloti" cercare di farne una virtù, diciamo che se devi andare diritto Ossa fantastica ma se devi salire sentiero con tornatini Gas Gas vince. Inoltre trovo che con GasGas sia molto più facile salire sugli ostacoli con un minimo sforzo sei sopra mentre con Ossa mi dovevo impegnare di più, effetto placebo????, penso sia merito della minore pesantezza dell'anteriore, avevo paura di mettermela facilmente per cappello invece no, ho provato a fare un salitone con pendenza impegnativa e son salito su bene faticando meno che con Ossa. La grande differenza positiva che trovo è nel percorrere le discese mi pare di essere tornato a quando le facevo in MTB molto più facile da condurre rispetto a Ossa veramente un piacere fare i percorsi che usano i bikers "enduristi" . Per quanto riguarda il motore se avesse iniezione sarebbe perfetto, più dolce del mio vecchio Ossa e potenza da buttare via al momento soffro un pò apri e chiudi gas penso proprio perchè in quel frangente l'iniezione è il massimo. Sospensioni il posteriore Reiger è ottimo non trovo grandi differenze con Ohlins della Ossa davanti le forcelle Marzocchi continuano a non piacermi anche se queste montate su Gas Gas sono più passabili di quelle che montavo su Ossa ma non so se sono state preparate oppure è il connubio col telaio GasGas che me le rende accettabili ma penso in futuro di montare le Tech che avevo su Ossa.       

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #25 il: 15 Aprile 2016, 12:47:25 »
Fa piacere che ti sei trovato bene, la GG e una ottima moto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Joey

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #26 il: 15 Aprile 2016, 17:37:53 »
Grazie per la recensione.
Buon divertimento!  :OK:
J.