Autore Topic: Chi ha detto che il trial è per anziani? La mia prima volta, report  (Letto 4475 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Chi ha detto che il trial è per anziani? La mia prima volta, report
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2011, 09:20:43 »
Non solo c'è da essere d'accordo con lui, ma mi ha anche salvato la vita!  sm471 sm440 Pensa un po'...  sm444

Si perchè qui se vuoi alzare l'asticella o fai 400 metri di percorso brutto e poi te ne cerchi altri 300 chissà dove (e non mi conviene comprare una trial per motivi economici costo/beneficio) oppure devi andare più in alto, e "in alto" significa Dolomiti e relativo parco nazionale. (e non mi conviene per motivi .... igienici  sm21). Alternativa: una vita da braccato, e non mi piace.
Grazie Lazzaroooooo!!!!  :-*
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Chi ha detto che il trial è per anziani? La mia prima volta, report
« Risposta #16 il: 04 Aprile 2011, 09:29:32 »
ovvio che è tutto commisurato al territorio ........
Alex, se vuoi fare a chi rischia di più , tieni presente che io abito a Milano, quindi o faccio trial sulla scalinata del Duomo o al Parco sempione ... vedi tu ...  sm452 sm416

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Chi ha detto che il trial è per anziani? La mia prima volta, report
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2011, 09:32:09 »
Allo stato attuale mi accontenterei di riuscire a percorrere tutti i sentierini delle nostre zone collinari, roba che gente brava fa anche con l'enduro, ma non io...
Per i monti c'è tempo, e poi come dice Alex, lì i controlli sono più pressanti, o almeno così sembra di capire.

Insomma, io vorrei rilassarmi e "andare a passeggio" con la moto per boschi e sentierini, senza spolmonarmi e trovarmi alla fine con 2kg in meno sciolti in sudore...d'accordo che fa bene, ma il weekend è fatto anche per riposarsi dalla settimana lavorativa!

@ Alex: l'altra volta non abbiamo approfondito: legalmente che giri possiamo fare dalle nostre parti?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Chi ha detto che il trial è per anziani? La mia prima volta, report
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2011, 09:37:24 »
Insomma, io vorrei rilassarmi e "andare a passeggio" con la moto per boschi e sentierini, senza spolmonarmi e trovarmi alla fine con 2kg in meno sciolti in sudore...d'accordo che fa bene, ma il weekend è fatto anche per riposarsi dalla settimana lavorativa!

proprio quello che, potendo, piacerebbe fare a me. Purtroppo qui il limite diventa fisico... comunque per quello basta una T-Ride. Anzi, ci vorrebbe, altrimenti come fai a unire due tratte?

Citazione
@ Alex: l'altra volta non abbiamo approfondito: legalmente che giri possiamo fare dalle nostre parti?

legalmente? Sterrati. Con la enduro prendo il carrello ed emigro oltre Livenza. Con la trial minimo arrivi in Carnia, ma anche lì.... con le 4x4 è offlimit, con le moto devi chiedere agli amici furlans...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

mick70

  • Visitatore
Re: Chi ha detto che il trial è per anziani? La mia prima volta, report
« Risposta #19 il: 14 Aprile 2011, 17:16:06 »
bisogna anche vedere come ci si pone con chi ti ferma  :violent-smiley-007:
ovvio che se non si fanno divieti qua non si va da nessuna parte che con l'enduro ne con il trial..... sto facendo tutto un percorso su google earth che poi vorro' provare a fare... certo che ci saranno cartelli tondi rossi e bianchi .........

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Chi ha detto che il trial è per anziani? La mia prima volta, report
« Risposta #20 il: 14 Aprile 2011, 21:27:12 »
Secondo me se si va in giro in max 3 persone, scarichi con decibel civili, e buone maniere con chi si incontra, specie in proprietà private, il più delle volte il giro va bene.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Chi ha detto che il trial è per anziani? La mia prima volta, report
« Risposta #21 il: 14 Aprile 2011, 22:03:24 »
 sm13 approccio perfetto! E se ti fermi anche a chiedere un permesso magari ci scappa anche una informazione, o un'ombra de nero...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

cassio

  • Visitatore
Re: Chi ha detto che il trial è per anziani? La mia prima volta, report
« Risposta #22 il: 15 Aprile 2011, 23:26:26 »
Secondo me se si va in giro in max 3 persone, scarichi con decibel civili, e buone maniere con chi si incontra, specie in proprietà private, il più delle volte il giro va bene.

sono 15 anni che giro in un parco nazionale senza nessuno che mi abbia mai dato noia...vedi te
(p.s. con un trial)