Autore Topic: mezza via del sale...  (Letto 4919 volte)

gianni

  • Visitatore
Re: mezza via del sale...
« Risposta #15 il: 21 Giugno 2011, 21:04:36 »
Belle foto,la terza è bellissima.

...meno male!

abbiamo speso una cifra in fumogeni!  sm41

 :93:

kappa

  • Visitatore
Re: mezza via del sale...
« Risposta #16 il: 21 Giugno 2011, 22:51:46 »
Basta!!!  sm91

Mi fate troppa invidia  sm41
Voglio venire anche io a fare un giretto da quelle parti.
Pensate che potrei farlo con il mio kappino?
(magari monto le mousse, perchè quelle pietre mi sembrano molto infide)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: mezza via del sale...
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2011, 23:04:12 »
Nelle vecchie Vie del Sale che facevamo anche in venti partecipanti, tagliare una camera era all'ordine del giorno, e quando si e' in tanti il guasto o la foratura erano una normale prassi.... sm404 Piu' di una volta qualcuno e' andato a riprendersi la moto al lunedi' con il furgone a St. Dalmas di Tende o da altre parti!Una volta il figlio di un mio amico con un Ktm 125 in piena trance agonistica in mezzo alla polvere alzata dagli altri tirava dritto in un tornante, volo suo e della moto di una decina di metri in un burrone, moto e pilota miracolosamente illesi, pilota un pochino stordito e moto girata al contrario sopra ad un cespuglio che l'aveva fermata da una sicura distruziione, dopo una solenne sgridata da parte dei piu' anziani, via di nuovo  a full gas.... sm416
Scusaste la divagazione, le gomme alla Via del Sale vanno tenute piu' gonfie dei canonici 1 Bar, perche' tutte quelle pietre piantate e molto taglienti pizzicano le camere d'aria, in genere la"pizzicata" taglia la gomma in due punti, meglio avere le camere di scorta, oppure montare quelle rinforzate, sempre!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1901
    • Mostra profilo
Re: mezza via del sale...
« Risposta #18 il: 21 Giugno 2011, 23:43:21 »
...alcune foto dell'anno scorso

...la prima slavina!!!!

...preparazione attrezzatura



Questa l'abbiamo aggirata


Qui il fresaneve ci ha dato una bella mano!!!!...Però, tanta fatica, ma la soddisfazione di essere stati i primi a passare...non ha prezzo!!!!! sm471 sm471 sm471
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

gianni

  • Visitatore
Re: mezza via del sale...
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2011, 23:48:14 »




...ma la pala la tenevi sotto l'armatura?  :-\

 sm409


 :hee20hee20hee:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1901
    • Mostra profilo
Re: mezza via del sale...
« Risposta #20 il: 21 Giugno 2011, 23:51:42 »
No, si piega e si smonta il manico, quindi "formato zaino" la porterò anche sabato prox che vogliamo fare la strada militare del colle dell'Assietta e salita al forte dello Jaffreau in alta val Susa :s_bye2:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: mezza via del sale...
« Risposta #21 il: 21 Giugno 2011, 23:56:50 »
Io non ho nessuna voglia di spingere la moto, Vi aspettero' piu' in basso mentre Voi spingete e tribolate, mi porto Grand Hotel da leggere o faccio il mezzo punto..... :a012:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1901
    • Mostra profilo
Re: mezza via del sale...
« Risposta #22 il: 22 Giugno 2011, 00:11:08 »
...Ma nooooo la pala la porto che ci può servire in caso di emergenza!!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

gianni

  • Visitatore
Re: mezza via del sale...
« Risposta #23 il: 22 Giugno 2011, 08:31:04 »
...Ma nooooo la pala la porto che ci può servire in caso di emergenza!!!!!

...dare degna sepoltura all'Aprilia di Valchisun: "...e che si compri una moto che può usare ovunque!" :angel:

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: mezza via del sale...
« Risposta #24 il: 22 Giugno 2011, 16:54:13 »
Non sono le prime foto che vedo  pero' e' sempre piu' intrigante 'sta via del sale... Una volta pensavo fosse tutta una sassaia....., poi ho sentito dire che ci andavno con le bicilindriche.... penso che potrei farla con la wr250r, ma hai voglia a portarla fin li'....
Comunque Gianni, mi pare un po' fuori luogo il "dio della montagna"...... non so se mi spiego.... hehehm...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)