Da quello che ho letto e da quello che vedo della nuova Wr 450, mi sembra, effettivamente, la piu' dual di tutte le enduro gara, dimensioni piuttosto grandi della moto, sospensioni morbide, dicono che la forcella lo sia perfino troppo...Per quello che riguardo il Power Tuning, penso che sia una specie di "giocattolo", dove non serve a niente smaneggiare, dopo l'entusiasmo iniziale, ti trovi la mappatura che piu' ti piace e non tocchi mai piu' niente, mentre l'Husqvarna rimane un Ktm con il telaio da motocross, cioe' con i leveraggi, ed e', a differenza della Yamaha, una vera enduro racing, con tutti i pro ed i contro di una enduro-gara, una volta le 450a carburatore erano moto veramente da gara, con un'erogazione brusca quasi da due tempi, mentre adesso, con l'iniezione, sono diventate dolci e trattabili anche le 450, anche se, per un utilizzo dual sceglierei decisamente il 500.
Il consiglio che posso darti e' di tenerti la tua, le Showa della Rm sono fantastiche e di motore ne hai da vendere!