Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport
Xt660z Tenerè? E perché non un Nx650 Dominator?
Joker:
Sovente si sente parlare di moto senza tempo, che hanno fatto la storia del motociclismo moderno e non e che non risentono del passare degli anni, una di queste potrebbe essere la Honda Dominator? Se si parla di moto vecchie di una quindicina di anni,mi vengono in mente la Trans Alp e la vecchia Africa Twin, ma oltre i modelli Honda non c'e' proprio niente? :SAD:
erKarota:
Ragionamento mio:
Hai un Trial ed un'enduro. Il trial per i giretti rilassati o sullo stretto stretto. l'Enduro per le sgroppate e le cavalcate off.
Che senso ha un pachiderma da 170 (reali) ÷ 230 kg con le 18/21?
a questo punto non è molto meglio una moto stradale, magari di impostazione enduristica (posizione eretta) che ti possa accompagnare su bitume con massimo rigore e su sterrato (se capita per raggiungere la malga o l'agriturismo)???
una di queste moto, prezzo basso, peso accettabile e ciclistica rigorosa si chiama Multistrada 620. frizione in bagno d'olio antisaltellamento, potenza più che sufficiente, peso sotto i 180kg reali. una biciclettina che nelle giuste mani dava la paga anche alla sorellona 1000cc. e per un prezzo ben inferiore ai 3000€. accessoriabile con valigie e bauletti e comoda anche in 2. il tutto con 65cv che divertono appieno.
Se ducati ti spaventa (ma guarda che questa ha costi di gestione totalmente differenti dal 1000cc), ci sono sempre versys (parallelo frontemarcia sm415), SV650 (naked :tim:).
La V-Strom 650 ha il potenziale per essere un'ottima moto tuttofare, anche se a me non è mai piaciuta.
la KLE 500 anche, ma le sospensioni...ed ha il 21 davanti...
gira che ti rigira, la ducati è (era) la meglio accessoriata come freni/sospensioni.
my 2 cents :OK:
Joker:
Secondo me, per divertirsi veramente su strada ed avere un mezzo che permetta di imboccare una sterrata facile, e' una supermotard stradale come la Sm 690 della Ktm, la prima ad adottare il nuovo monocilindrico, sono settanta cavalli ed un consumo di benzina irrisorio, oltre al peso di una dual momocilindirca, al prezzo di tremila Euro o a amche meno, cosa c'e' di meglio?
alex:
--- Citazione da: Joker - 05 Gennaio 2016, 13:47:36 ---Secondo me, per divertirsi veramente su strada ed avere un mezzo che permetta di imboccare una sterrata facile, e' una supermotard stradale come la Sm 690 della Ktm, la prima ad adottare il nuovo monocilindrico, sono settanta cavalli ed un consumo di benzina irrisorio, oltre al peso di una dual momocilindirca, al prezzo di tremila Euro o a amche meno, cosa c'e' di meglio?
--- Termina citazione ---
:OK: alla luce dell'uso effettivo, torna ad aver senso il mono. Se poi ci metti il migliore che c'è... sm08
Valchisun:
Queste sarebbero delle ottime moto da divertimento su asfalto ma anche su sterrate direbbero la loro...
basta non trovare il fango... :omo:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa