Le moto e gli accessori > Impianto elettrico

Rendere la moto in regola con il codice

<< < (4/11) > >>

zaccgio:
Grazie per i complimenti!
Per quanto riguarda il supporto, in effetti è proprio "tosto".
La differenza con il tuo transalp, però, è che nella 315 viene fissato solo su un lato (sul filtro dell'aria) a mò di trampolino e non ha altri rinforzi che sorreggono lateralmente. Per questo motivo penso che l'abbiano fatto così. Ti assicuro che se provi a piegarlo con le mani non ci riesci. In pratica è formato da un parte in lamiera penso spessa 2mm che prende tutta la dimensione del supporto e poi, saldato sopra, c'è un'altra lamiera di uguale misura che lateralmente è piegata (tipo minigonna) in maniera da irrobustire il tutto.

bibo:
Ah, non avevo dubbio che fosse indistruttibile! Forse "pure troppo"   :OK:

Ciao!

Bibo

nonnomiki:
Molto robusto il supporto parafango post. occhio però che in caso di capottamento, quasi sicuramente, ti spacca gli attacchi della cassa filtro.
 smcon smcon smcon

zaccgio:
Si, ci avevo pensato, ma poi ho visto che la parte del supporto che si avvita alla cassa filtro non è a doppio strato. In pratica la parte in doppia lamiera inizia una quindicina di cm dopo gli attacchi per poi interrompersi una decina di cm prima del faro posteriore. Praticamente la parte doppia è nella zona centrale del supporto, forse per evitare le oscillazioni. Il lamierino che è affogato negli attacchi in plastica della cassa filtro dovrebbe essere di 1 mm ma ha una parte in plastica molto dura e spessa che dovrebbe aiutare, in caso di caduta, a far piegare il supporto tra gli attacchi e la parte in doppia lamiera (spero sm17)

nonnomiki:

--- Citazione da: zaccgio - 03 Febbraio 2016, 22:04:16 ---Si, ci avevo pensato, ma poi ho visto che la parte del supporto che si avvita alla cassa filtro non è a doppio strato. In pratica la parte in doppia lamiera inizia una quindicina di cm dopo gli attacchi per poi interrompersi una decina di cm prima del faro posteriore. Praticamente la parte doppia è nella zona centrale del supporto, forse per evitare le oscillazioni. Il lamierino che è affogato negli attacchi in plastica della cassa filtro dovrebbe essere di 1 mm ma ha una parte in plastica molto dura e spessa che dovrebbe aiutare, in caso di caduta, a far piegare il supporto tra gli attacchi e la parte in doppia lamiera (spero sm17)

--- Termina citazione ---
Il metodo migliore sarebbe......NON CADEREEEE!!!!  smrij

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa