Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Addio betino.. Ktm exc 250 2t o beta rr 400

<< < (2/6) > >>

Bikerider:

--- Citazione da: teo91 - 21 Dicembre 2015, 20:09:53 ---Sto cercando di decidermi tra uno dei due, velocità non mi interessa sinceramente, venendo dal gas gas trial anche il betino è su un binario, cerco più che altro la gestibilità nel complicato. Meglio un fido trattorino o una leggera nervosetta?

--- Termina citazione ---

Se hai già ristretto a queste due la scelta, meglio, meno dispersioni. In tal caso:

se vuoi crescere nel fare cose più complicate, soprattutto visto il fisico (dico con cognizione di causa, visto che sei un po' più alto e leggero di me, ma poca roba) sicuramente la leggerezza è molto importante.
Poi la dolcezza di motore (ma quella te la costruisci, soprattutto col 2T) e la trazione. Il K ha anche una prima più corta, utile nel brutto, ma non so se sia così anche per le vecchie.

Per cui per me, K 2T se fai cose complicate (ma almeno abbastanza complicate, perchè per far qualche sasso, qualsiasi enduro racing va bene). Beta se fai qualche Km (meglio un 4T) e scorrevole (Beta è più stabile).

Bikerider:

--- Citazione da: Michel - 21 Dicembre 2015, 21:08:36 ---
--- Citazione da: alex - 21 Dicembre 2015, 19:38:13 ---Il fatto è che nutro molti dubbi che un kappino del 250 possa lontanamente somigliare a quello di bikerider.  :SAD:

Il k del Bikerider è proprio fico; inoltre è uno skilift: da restare a bocca aperta dove sale! (anche il pilota però è un manico e vuol dire...  adoremus )
Credo che sia cmq un po' preparato  :SAD:
Azz, se fosse di Lamberto forse ti basterebbe aspettare qualche giorno...  :bins:

Ciao Michel.

La moto è di serie in tutto, ha solo le sospensioni e la carburazione a posto per quello che ci voglio fare io e il mio stile di guida. Per me è importante che un motore sia progressivo così da dare trazione, ma ne abbia rapidamente se devi salire/saltare l'ostacolo. Per questo il 250 è per me (ad oggi) il motore ideale, il 300 ne aveva fin troppo sotto.
Il resto lo fai giocando con la frizione, che il K ha molto buona.

Michel:
Eh... Ho visto anch' io che le moto nelle giuste mani possono cambiare molto facendo poche cose ad hoc; resta sempre il dilemma di trovare l' artista competente.
Cmq la tua l' ho vista con un tiro da trial e un allungo notevole sui ramponi. Bel giocattolo!  :OK:

Enzo:
Il mio ultimo KTM e stato il 250  2010 , avevo messo l' holins txt e le Marzocchi e   il motore era l'ultimo con le 5 marce, dopo una "curata" messa a punto girava veramente bene. La ciclistica sul veloce non mi piaceva per niente , ma sul lento e nel " brutto brutto " era ottima , e stata la mia ultima enduro prima di passare  al trial .  Come ha già detto Bikerider prima del uso del telaio del cross  non erano il massimo in fatto di stabilità ma nel brutto sono validissime se non le migliori , le 2007 però ..............!

kermit:
Beta 400 l'ho visto molto da vicino, e non è male, considerando poi che il cuore è ktm e bike scirve cose belle dlla ciclistica beta... (io avevo il450 con sospensione belle e pur essendo la prima volta, mi fermavo ad aiutare e sono riuscito a fare tutto... tranne che poi cadere su asfalto...)
Il k di luca tosi è quello di cui parlate?
 So che non è 2007, ma mi pare il modello diverso, ma anche lui è bravo, ma senza allenamento saltava e saliva ovunque...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa