Quello di oggi doveva essere un raduno di prova, vista la prima volta di Stefano e visti i luoghi mai praticati e devo dire che è stato un evento ben organizzato, peccato che siamo stati in pochi a godere di questa bellissima giornata.
La Valtellina oltre ad avere delle belle montagne e quindi panorami mozzafiato ha dei percorsi trialistici che ci invidiano anche all'estero, la nota "tre giorni della Valtellina" può contare su centinaia di km di sentieri per tutti i palati ed oggi gli amici e guide Stefano, Fabio ed Alessandro ci hanno portato a visitare alcuni dei loro percorsi.
Le caratteristiche di un percorso da raduno oltre alla bellezza dei posti deve poter essere praticabile da chiunque abbia una buona dimestichezza con una moto da trial e questo ha centrato gli obbiettivi, varietà di paesaggi, tratti scorrevoli e tratti tecnici divertenti ma mai pericolosi ed anche io, con la mia mancanza cronica di allenamento, mi sono divertito e sono riuscito a recuperare fiato dopo i tratti più impegnativi.
Volutamente abbiamo girato dalle 10:00 alle 13:30 per non mangiare troppo tardi rimandando ad una eventuale sessione pomeridiana se ne eravamo in grado, oltre tutto queste sono le giornate più brevi dell'anno.
Come al solito io e Max arriviamo in anticipo, siamo da psicanalizzare lo so, ma se non arriviamo un'ora prima dell'appuntamento stiamo male

I partecipanti del forum sono degli aficionados, Max, Giuliano, Michel. Le nostre guide, grandi manette, hanno dimostrato una grande disponibilità oltre ad essere molto affabili.
Ecco alcune foto mie e soprattutto di Max ormai fotografo ufficiale del forum :




































Poi torniamo alla base e risaliamo una bella mulattiera che ci porterà all'agriturismo dove pranzeremo con le specialità locali, abbiamo mangiato bene e in quantità esagerata tant'è che non ci siamo sentiti di fare il giro pomeridiano ed abbiamo quindi percorso solo la mulattiera per tornare alle auto.








...da morire!!



Le ombre lunghe fanno capire che è ora di tornare!

Un grande grazie a Stefano Miata per l'ottima organizzazione e grazie anche ai simpatici Alessandro e Fabio.
Al prossimo raduno, questa volta in terra ligure!