Non ho visto il filmato, non amo vedere i piloti cadere e molte le avrò già viste guardando le gare.
Mie considerazioni:
in MX2 anche quest'anno non ha vinto il più forte, ma più che le piste, il problema di Herlings sembra Herlings stesso. Gli sport del motore sono pieni di storie di piloti che non hanno vinto quanto avrebbero potuto causa propria irruenza e/o desiderio di dominio (non di vittoria) anche quando non era necessario. Per fortuna (soprattutto sua) il ragazzo è molto giovane e ha tempo per mitigare il suo modo di agire e pensare alle gare.
MX1. Secondo me quest'anno ha vinto il più forte. Lo ha dimostrato durante il campionato ma anche in America e al MXDN.
Più che dagli infortuni altrui secondo me è stato favorito dalla mancanza di propri. Ci è voluto quell'attimo positivo che decide dove andrà il destino e secondo me è stato a Maggiora, dove è uscito indenne da un volo pauroso, dopo del quale ha dimostrato di che pasta è fatto, arrivando 6° (e vincendo il GP) senza freno ant. in una pista come quella.

Suppongo che l'anno prossimo sarà ancora più forte, dopo avere acquisito sicurezza e maggiore feeling con la moto e la squadra e penso che solo Cairoli abbia la velocità pura per impensierirlo.
Poi si vedrà, ogni campionato fa storia a sè e non vedo l'ora che inizi.