Sicuramente il radiatore del liquido di raffreddamento e' un problema sia dal punto di vista delle dimensioni e dell'alloggiamento sulle moto da fuoristrada, sia per i trial che per gli enduro costituisce un punto debole, basta un ramo o una pietra sparata dalla ruota di chi ti precede e la frittata e' fatta, fine del giro!Le plastiche pararadiatore posizionate sul davanti degli elementi del radiatore a qualcosa servono, sulla mia Gg da trial un ramo e' riuscito a rompermi la plastica che ha salvato il piu' prezioso radiatore!I motori moderni, soprattutto quelli di cilindrata piu' piccola, che hanno piu' cavalleria dei vecchi motori raffreddati ad aria, per garantire costanza di prestazioni anche a caldo sono progettati con il raffreddamento a liquido, mi ricordo le vecchie Aspes 125 da motocross ancora raffreddate ad aria con la testa radiale, i primi due o tre giri della pista di Baldissero li facevano a potenza piena, dal terzo giro in poi, complice il surriscaldamento di un motore probabilmente progettato male, andavano a meta' potenza, quando andavano.... :-\ :-\ :-\