Varie ed eventuali > Drive in

FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar

<< < (3/49) > >>

kappa:

--- Citazione da: sapphire - 02 Aprile 2011, 09:03:44 ---Abbiate fede.......la moto da enduro non è una moto esplorativa fatta per arrampicarsi ed avventurarsi nel sentierino o mulattiera dove non si sa se prosegue o si deve girare la moto e tornare indietro. La moto da enduro è fatta per correre e fare tempi non per arrampicarsi, sono lunghe ed alte con poco raggio di sterzo e sospensioni a corsa lunga che la penalizzano nelle situazioni difficili.

--- Termina citazione ---
Ma tu hai mai guidato una moto da enduro?
Ti posso assicurare che quello che asserisci non è affatto vero, a meno che non si affrontino percorsi puramente trialistici (per i quali naturalmente ci vuole un mezzo da trial) le moto da enduro sono fatte esattamente per avventurarsi in fuoristrada in sentierini o mulattiere dove non si sa se proseguono e dove spesso occorre tornare indietro. Proprio ora torno da un giro di quasi 100 km di esplorazioni dove siamo dovuti tornare indietro più di una volta. Ti garantisco che dove ti arranpichi con una moto da enduro, anche di piccola cilindrata come la mia, con una Beta Alp, non solo non arrivi nemmeno ad un terzo del percorso che faccio io, ma la distruggi completamente. Senza contare che io posso anche permettermi di andare pianissimo ed arrivare in cima molto più fresco.

sapphire:
Non una ma tante.......prima mi piaceva correre e dare gas  e compravo le enduro,adesso mi piace esplorare ed avventurarmi in tutta sicurezza ed ho comprato la alp 200 2011. E ti garantisco che la facilità con cui sale le mulattiere e con cui si gira quando si deve girare la moto da enduro se lo sogna.Riesce a partire da fermo dove con la moto da enduro è un problema........riesce a girare in un fazzoletto di terra senza bisogno di derapare o far manovra.Certo quando si vuole andare veloci.....brrrr meglio,molto meglio l'enduro ma a me non interessa affatto andare veloce.
Vedi caro Kappa la moto da enduro è nata propio per correre sulle pietre ma arrampicarsi non è il suo forte, basta guardarla.......
le sospensioni  enormi a corsa lunga per arrampicarsi non servono a nulla e sono esattamente l'opposto delle sospensioni delle moto da trial che salgono ovunque.
Tanti cavalli a regimi medio alti sono esattamente l'opposto di quello che serve ovvero potenza a bassi regimi e tanta coppia.
Altezza  sella eccessiva, ed anche quà non ci siamo perchè nelle situazioni di emergenza non ci si può dare aiuto e si rischia di finire per terra, quello che serve veramente è la luce da terra.Non è che con le enduro non ci si possa arrampicare ma si rischia molto di più e bisogna essere bravi ma veramente bravi.Sicuramente ne io e ne tu siamo al livello di questi piloti del filmato che riescono a salire un muro verticale di gomme ma non riescono a risalire nemmeno un quarto della collina,ma guarda caso con una moto da trial sgonfiando le gomme ci riescono al secondo tentativo,e questa collina non è un percorso da trial.

http://www.youtube.com/watch?v=fM89hK52m1A&feature=related          

kappa:

--- Citazione da: sapphire - 02 Aprile 2011, 23:46:55 ---Non è che con le enduro non ci si possa arrampicare ma si rischia molto di più e bisogna essere bravi ma veramente bravi.
--- Termina citazione ---

Ti assicuro che io sono bravo ma veramente bravo

sapphire:
 sm419 Allora insegnalo tu a quelli del filmato come si deve fare ! sm419

alex:
di sicuro la strada è quella giusta, o quanto meno una delle migliori!  :You_Rock_Emoticon:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa