Autore Topic: info su Beta Rev 270  (Letto 3336 volte)

djtech

  • Visitatore
info su Beta Rev 270
« il: 09 Dicembre 2015, 14:05:59 »
 :s_hi: Ciao, ritorno a scrivere su queste pagine (vi ho sempre seguiti saltuariamente) per alcune delucidazioni, ho avuto in passato due moto da trial, uno sherco 290 del 2006 (finito in un torrente e poi risistemato e venduto) e un evo 250 2012 che poi per vari motivi tra cui il mio trasferimento ho venduto. Ora per inutilizzo ho messo in vendita anche un'altra mia passione, un kart 125 che ormai è fermo da circa un' annetto e ho specificato che valuto anche permute con trial in quanto adesso che mi sono sistemato posso riprendere a scorrazzare per i boschi e i sentieri dell'Alto Garda.
Sono stato contattato da un ragazzo di Brescia che mi offrirebbe in permuta il suo Rev 270 ultima versione, quello con il keihin e in teoria senza i problemi che affliggevano i primi rev. vi posto il link del mezzo in questione:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-rev3-270-come-nuova-brescia-146276537.htm?gallery=1&last=1

diciamo che sarebbe il compromesso tra i due trial che ho avuto in passato, anche se a dire il vero l'evo mi è sembrato un po fragile per un uso prettamente motoalpinistico anche se per i giretti (massimo 3 ore) che faccio io non era un problema, ma in generale mi ha dato quell'impressione, poi a livello di guida era due spanne avanti allo sherco, molto piu controllabile e facile. Di contro lo sherco è stato un vero mulo e non ha mai e dico mai perso un colpo,anche in un paio di cadute con rotoloni belle gravi, tra cui quella famosa del torrente, in cui ho dovuto sul posto smontare il silenziatore e il collettore che si erano riempiti d'acqua, portandolo a casa senza grossi problemi !

Ecco era mia intenzione farmi un'idea precisa del tipo di moto che andrei a mettermi in garage. affidabilità ? pro/contro ? difetti (come detto dell'ultimo REV) ?

il fatto che mi invoglia è che lo avrei senza sborsare un' euro in quanto faremmo uno scambio alla pari, non c'è passaggio in quanto non è immatricolato, ma mi da tutte le carte per poterlo fare successivamente e kit omologazione e parti varie ancora nuovi incellophanati.

io diciamo che sarei intenzionato a prenderlo poi se proprio non mi garba lo posso sempre rivendere, se invece vedo che mi ci trovo lo immatricolo e lo sistemo dove serve..

ovviamente a giorni vado a vederlo/provarlo per bene prima di prendere  :mukka: :in:

grazie, si accettano consigli e insulti  :baci:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: info su Beta Rev 270
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2015, 14:29:16 »
Occhio, che mi sa che non la immatricoli più..con tutto quello che ne consegue.

http://www.moto.it/news/2016-abs-ed-euro-4-obbligatori-in-tutta-europa.html


If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: info su Beta Rev 270
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2015, 15:00:33 »
Infatti.  :OK:

La  :mukka: :in:  sta proprio lì
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: info su Beta Rev 270
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2015, 15:44:25 »
Nei vari anni scadevano i termini per immatricolare i "residui invenduti/non immatricolati". E con i tempi che corrono, girare con un mezzo non immatricolato/assicurato (anche in un "campetto" trial) proprio non conviene.  PS: a ben guardare le foto, non è "usata poco"...

djtech

  • Visitatore
Re: info su Beta Rev 270
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2015, 16:20:39 »
Occhio, che mi sa che non la immatricoli più..con tutto quello che ne consegue.

http://www.moto.it/news/2016-abs-ed-euro-4-obbligatori-in-tutta-europa.html
ma in teoria fino a 2017 si può immatricolare da cio che leggo, la mia domanda era proprio quella, se la moto è ok vale la pena farlo e metterla in regola ovviamente, per quello che costa farlo (circa 300€) tutto sta al fatto che sia effettivamente una buona moto o meno.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: info su Beta Rev 270
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2015, 18:01:36 »
ma in teoria fino a 2017 si può immatricolare da cio che leggo,

Si ma informati BENE che non sia scaduta l'omologazione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

djtech

  • Visitatore
Re: info su Beta Rev 270
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2015, 14:07:32 »
Allora, aggiornamento, mi ha mandato la certificazione dell'omologazione da parte del costruttore, quindi il veicolo risulta gia immatricolabile, e non deve essere sottoposto a collaudo, non c'è una scadenza da rispettare, ho sentito un'agenzia di pratiche di mia fiducia e mi hanno confermato il tutto, con 270€ me lo immatricolano in circa due settimane..a sto punto sto sereno ! Speriamo che la moto non abbia sorprese, ma il motore non fa rumori strani, trascinamenti frizione assenti, miscela dice sempre fatta all'1.5...sembra mi sia andata di culone ! Ah il comparto sospensioni sembra di salire su una moto nuova, veloci e reattive, ma non ballerine..mi è piaciuta subito, poi ovviamente, un giro di grafiche nuove da Bosioffroad, manopole e leve aggiornate e mi sono messo in casa un bel mezzuccio !

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: info su Beta Rev 270
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2015, 14:46:05 »
Bene.

Se è così, non ti resta che divertirti :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off