Le moto e gli accessori > Impianto elettrico

Luci accese e potenza assorbita.

<< < (4/9) > >>

arinaldi94:

--- Citazione da: sapphire - 04 Aprile 2011, 19:49:31 ---Dunque dunque.Mi sembra che arinaldi94 non abbia le idee molto chiare visto che pensa di generare 35000 watt dal generatore del motore

--- Termina citazione ---
era ironica la mia affermazione eh...

Coz:

--- Citazione da: sapphire - 04 Aprile 2011, 19:49:31 ---...Il generatore a sua volta produrrà energia mediante la rotazione del volano al cui interno vi sono dei magneti permanenti e solidali al carter motore gli avvolgimenti calcolati.Maggiore sarà la richiesta di energia e più intensi saranno i campi magnetici generati e maggiore sarà la forza che impegnerà il motore a far ruotare l'albero motore.

Quindi accendere i fanali crea un campo magnetico nei solenoidi dello statore che frenano il rotore con i magneti permanenti?  sm17

Perchè in una moto senza batteria, se accendo i fari al minimo, non "frenano" il motore per erogare il massimo di luce?

alex:

--- Citazione da: Coz - 05 Aprile 2011, 12:41:25 ---
--- Citazione da: sapphire - 04 Aprile 2011, 19:49:31 ---...Il generatore a sua volta produrrà energia mediante la rotazione del volano al cui interno vi sono dei magneti permanenti e solidali al carter motore gli avvolgimenti calcolati.Maggiore sarà la richiesta di energia e più intensi saranno i campi magnetici generati e maggiore sarà la forza che impegnerà il motore a far ruotare l'albero motore.

Quindi accendere i fanali crea un campo magnetico nei solenoidi dello statore che frenano il rotore con i magneti permanenti?  sm17

No, quello è il funzionamento dei motori dell'Enterprise in modalità "Hyperspace"  :spam:

Seriamente, non ho capito cosa volesse dire...

Coz:
Bah! Ragionandoci ancora un po' sopra direi che è come ho detto io.
La potenza sottratta al motore dipende SOLO dal dimensionamento del generatore, non dalla corrente che consumano in quel momento fanali frecce ecc...
Quindi fari accesi o no, la potenza sottratta al motore è sempre quella!!

sapphire:
Ma come devo fare con voi ???
Avete mai visto come funziona un gruppo elettrogeno ? Il principio è lo stesso del generatore della moto con in più un inverter.
Maggiore è il carico in uscita e maggiore sarà la potenza generata e di conseguenza il carico sul motore ed il consumo di benzina.
Difatti il consumo dichiarato è in funzione della potenza prodotta.
Leggete attentamente :
http://www.progettazione-impianti-elettrici.it/autonomia-del-gruppo-elettrogeno.php
Se ancora non avete compreso mi dispiace ma non ho più cosa fare.
smsorr

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa