Le moto e gli accessori > Motore
Lana di vetro Cota 4rt
Stefano Miata:
Ultimamente la mia 4rt con all'attivo 180 ore è diventata decisamente più rumorosa.
Stasera ho smontato lo scarico. Il fondello è vuoto, intorno alla canna forata c'è materiale con fili molto lunghi e la parte centrale tra collettore e silenziatore non è apribile.
Intorno alla canna forata la mia idea era di metterci la lana vetroceramica bianca da edilizia. Resiste fino a 1350 gradi ed è ignifuga...ma ha la trama molto più fine e compatta rispetto al materiale che ho trovato dentro che sembrano capelli lunghi.
Consigli? Qualcuno ha già ri-silenziato una 4rt?
Stefano Miata:
Ecco cosa ho trovato all'interno:
La lana che vorrei usare:
Daviz:
Per quello che costa ti conviene prenderne una apposita.
Ho letto più volte che quella per usi edilizi (o altro) va si bene...ma dura poco. Forse è troppo compattata e non lascia passare i gas abbastanza...ma questa è solo una mia ipotesi.
Esistono anche a "fibre sciolte",credo che quelle che hai trovato dentro possa essere di quel tipo.
Canavzan:
Io ho sostituito il materiale fonoassorbente originale dell' Arrow P.D, installata sul TT 600, con comune paglietta di ferro e non ho riscontrato aumento di rumorosità. Potresti provare in quanto, essendo composta da fili di acciaio, dovrebbe durare quanto il silenziatore.
vin-lap:
paglietta inox, altrimenti con la condensa si ossida e poi si sbriciola....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa