Autore Topic: 25/10/15 Moto GP Sepang  (Letto 16002 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #60 il: 27 Ottobre 2015, 09:48:48 »
Tra i tanti articoli che ho letto alla fine l'analisi di Loris Reggiani mi sembra la più equilibrata:

I DATI DELLA CORSA — "Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe Troppo pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez. Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte.
"SEI UN BAMBINO" — "Marquez ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha sempre girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali. Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe mai messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Ha messo in scena delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il proprio mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo! E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcun'altro".
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #61 il: 27 Ottobre 2015, 09:54:47 »
Personalmente non me ne frega una mazza. In quanto fuori tempo massimo, sono cresciuto con duelli mitici e gli ultimi che ricordo sono quelli tyra Troy Bayliss e Colin Edwards. Come quello del 2002 per il mondiale all'ultima gara.
Se non lo ricordate o non sapete nemmeno chi siano, http://www.insella.it/video/sbk-imola-2002-bayliss-vs-edwards-la-regina-delle-sfide
Ecco, a me il duello di domenica ha ricordato quello, e l'ho trovato favoloso, non ho visto altro che agonismo. Forse sbagliavo.
Giusto per la cronaca, finì così:



Vi interessa sapere chi vinse? Siete incorreggibili.  sm444 Edwards.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #62 il: 27 Ottobre 2015, 10:04:59 »
Ma quelli, Bayliss ed Edwards si giocavano il Mondiale SBK all' ultima gara, le sportellate di domenica erano troppo sopra le righe, basti vedere che Rossi si e' piu' volte rialzato per chiedere a Marquez cosa stesse facendo, sarebbe stata la direzione di gara a dare due avvertimenti prima del Gp, la condotta di Marquez era unicamente tesa ad ostacolare Valentino non era certo un duello leale per stare uno davanti all'altro. Temo proprio che Rossi avesse ragione quando affermava che Marquez giocava sporco per aiutare Lorenzo, semplicemente per vendicare i presunti torti subiti nei suoi confronti dal Dottore, mi sembra una cosa che vada oltre lo sport quello.... :V:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #63 il: 27 Ottobre 2015, 10:08:23 »
Sapate cos'è che dà il voltastomaco? La capacità di focalizzare tutto sul fastidio portato da Marquez e perfino di credere che sia tutto lì. Il calcio è stato cancellato dalle memorie.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #64 il: 27 Ottobre 2015, 10:13:32 »
Sapate cos'è che dà il voltastomaco? La capacità di focalizzare tutto sul fastidio portato da Marquez e perfino di credere che sia tutto lì. Il calcio è stato cancellato dalle memorie.  :SAD:

Hai ragione Alex è ora di smetterla

W l'Inter


il resto è fuffa

 :hee20hee20hee:


 :omo:



si vede che sono in carenza di moto :V:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #65 il: 27 Ottobre 2015, 11:29:08 »
Sapate cos'è che dà il voltastomaco? La capacità di focalizzare tutto sul fastidio portato da Marquez e perfino di credere che sia tutto lì. Il calcio è stato cancellato dalle memorie.  :SAD:
io non sono più uno sportivo,
ma in tutte le gare che ho seguito chi ha giocato a mettersi davanti e rallentare è finito poco dopo fuori pista o con lo scafo sfondato......
moto varie.....

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #66 il: 27 Ottobre 2015, 11:42:28 »
Sapate cos'è che dà il voltastomaco? La capacità di focalizzare tutto sul fastidio portato da Marquez e perfino di credere che sia tutto lì. Il calcio è stato cancellato dalle memorie.  :SAD:

Alex scusa, davvero senza polemica, vorrei chiederti due cose: di cosa stiamo parlando?

Solo dell'accusa del gesto finale per dar contro ad un Rossi che piaccia o non piaccia è fortissimo e può stare sulle palle o di altro?

Ammesso e non concesso ci si voglia focalizzare solo sui 5 secondi prima dell'incidente, vedendo le riprese da esterno curva, hai visto la testata di MM sul ginocchio di Valentino? Ancora, se MM avesse voluto evitare la caduta avrebbe potuto frenare e passare Rossi all'interno, o alzare la moto e fare un'escursione nel prato...non piegare e caricare come un toro d'arena.

Qui siamo alla stregua del dividersi tra autodifesa ed eccesso di autodifesa senza prendere in considerazione tutto quanto sta intorno.

E non è per essere pro Valentino a tutti i costi, Iannone l'ha infilato e pace amen...MM ha premeditato e messo in atto una cosa che di sportivo non ha nulla. Però qui si continua a parlare della sportività di altri piloti e del gesto SCONSIDERATO e SBAGLIATO di un pilota. Gesto che è stato un ATTIMO DI MANCATA LUCIDITA'..un attimo....non due gare intere a rompere le palle...

"Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito...." non è che anni di "rancori" abbiano trovato il varco entro il quale infilarsi e ora stiano distruggendo l'intera diga piuttosto che fluire in una tracimazione controllata?

Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #67 il: 27 Ottobre 2015, 13:42:16 »
Ti prego....  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #68 il: 27 Ottobre 2015, 13:56:01 »
Ti prego....  :57:

Ah beh se la risposta è questa....  :singing:
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #69 il: 27 Ottobre 2015, 14:26:07 »
Da accanito tifoso di Marquez, credo che Rossi avesse ragione dicendo che i due spagnoli si erano coalizzati contro di lui, quello ci poteva ancora stare anche se Lorenzo e Marquez non si sono mai andati troppo a genio, ma in guerra le alleanze piu' strane si sono sempre viste....Ma il duello ingaggiato da Marquez non lo definirei un duello ma una "bastardata" bella e buona ai danni di Rossi, in gara si corre per guadagnare una posizione e non per rallentare un rivale, comunque la cosa e' servita per dare un importanza mondiale al Motociclismo, sangue e arena, la cosa mi ricorda i gladiatori al Colosseo, da tifoso di Marquez dico forza Dottore!




Forza e onore a Valencia.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #70 il: 27 Ottobre 2015, 14:28:35 »
Da accanito tifoso di Marquez, credo che Rossi avesse ragione dicendo che i due spagnoli si erano coalizzati contro di lui, quello ci poteva ancora stare anche se Lorenzo e Marquez non si sono mai andati troppo a genio, ma in guerra le alleanze piu' strane si sono sempre viste....Ma il duello ingaggiato da Marquez non lo definirei un duello ma una "bastardata" bella e buona ai danni di Rossi, in gara si corre per guadagnare una posizione e non per rallentare un rivale, comunque la cosa e' servita per dare un importanza mondiale al Motociclismo, sangue e arena, la cosa mi ricorda i gladiatori al Colosseo, da tifoso di Marquez dico forza Dottore!



Forza e onore a Valencia.

Sergio questo si che è un gesto sportivo!
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2015, 14:32:04 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #71 il: 27 Ottobre 2015, 14:30:14 »
E poi il dualismo e la rivalita' tra Spagna ed Italia nel motociclismo esiste da sempre, mi ricordo una volta in Spagna in campeggio, il duello visto al bar tra Carlos Cardus e Luca Cadalora, vinto da quest'ultimo, gli spagnoli presenti volevano quasi picchiarci.




notare le faccine, c'era pure Loris Reggiani sul Podio

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #72 il: 27 Ottobre 2015, 14:31:53 »
Da accanito tifoso di Marquez, credo che Rossi avesse ragione dicendo che i due spagnoli si erano coalizzati contro di lui, quello ci poteva ancora stare anche se Lorenzo e Marquez non si sono mai andati troppo a genio, ma in guerra le alleanze piu' strane si sono sempre viste....Ma il duello ingaggiato da Marquez non lo definirei un duello ma una "bastardata" bella e buona ai danni di Rossi, in gara si corre per guadagnare una posizione e non per rallentare un rivale, comunque la cosa e' servita per dare un importanza mondiale al Motociclismo, sangue e arena, la cosa mi ricorda i gladiatori al Colosseo, da tifoso di Marquez dico forza Dottore!



Sergio questo si che è un gesto sportivo!



Forza e onore a Valencia.



Quando si va' oltre la correttezza sportiva non e' piu' divertente. Ostacolare un pilota per partito preso o soltanto per vendetta non e' da sportivi, anche se Rossi di bastardate ne ha fatte molte, se e' lui che regge le redini della MotoGp, se gli danno le gomme "speciali", ma qui si e' andati molto oltre, troppo.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2015, 14:37:30 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #73 il: 27 Ottobre 2015, 14:36:41 »
Da accanito tifoso di Marquez, credo che Rossi avesse ragione dicendo che i due spagnoli si erano coalizzati contro di lui, quello ci poteva ancora stare anche se Lorenzo e Marquez non si sono mai andati troppo a genio, ma in guerra le alleanze piu' strane si sono sempre viste....Ma il duello ingaggiato da Marquez non lo definirei un duello ma una "bastardata" bella e buona ai danni di Rossi, in gara si corre per guadagnare una posizione e non per rallentare un rivale, comunque la cosa e' servita per dare un importanza mondiale al Motociclismo, sangue e arena, la cosa mi ricorda i gladiatori al Colosseo, da tifoso di Marquez dico forza Dottore!




Forza e onore a Valencia.
a me ricorda di più il wrestling...  :hehe:

(specie se troveranno una "scappatoia" perché Rossi sia competitivo a Valencia)
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« Risposta #74 il: 27 Ottobre 2015, 14:37:59 »
Io dico forza tutti. Me ne frega di chi ha ragione e chi ha torto, fuori dei denti. Sono due giorni che il mondo va avanti e siamo ancora lì a disquisire su una ca**ta immane di due imbecilli ammazzandoci per chi ha ragione.
Diamo una ultima opportunità alla gara di valencia, per me si tratta di vedere moto che corrono e si sorpassano. Se questo non succede pazienza, ci sono altri scopi su cui sprecare energie, il fatto è che il migliore di tutti diventa un pelo problematico perchè la patonza è ormai un evento sporadico e non può diventare un passatempo fisso.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R