Il Ktm Duke 390 lo avevo provato, il suo motore "frulla" molto bene agli alti regimi con un bellissimo effetto "fionda" fuori dalle curve, con un po' piu' di volano e di tiro ai bassi potrebbe andare benissimo su una entro-fuoristrada tipo Beta Alp 4.0, bisogna vedere se quella tipologia di moto potra' essere vendibile in India, visto che verrebbe costruita laggiu', ma non credo che Ktm si "scomodi" per fare numeri di vendita simili alla Beta Alp...
Per quello che riguarda i futuri acquirenti della nuova Honda Africa Twin, saranno esattamente i "Gravel-eater" che hanno ripiegato sulla Lc8 990 Adventure e successive 1190 R, sempre di andare sulla ghiaia si tratta....


almeno la Honda ha avuto il coraggio di proporre un cambio automatico a doppia frizione, mentre le altre case sono ferme alla preistoria, inutile che la menate con le moto di una volta che andavano meglio.....Andavano meglio perche' avevamo trent'anni di meno sul groppone.....


Pensate che perfino l'immobilismo fatto moto che risponde al nome di Honda, ha avuto il coraggo di proporre un'innovazione, direi che sono le altre case, europee in primis, a correre a vergognarsi....
