piccola storia fotografica e non del rimessaggio completo di una Montesa Repsol 2006.
26/09, ricevo una telefonata da un noto motoalpinista di questo forum..... " ciao, sto rientrando da ..... , dove ho ritirato una montesa repsol 2006, mi pare ancora in buone condizioni ma credo sia in debito di manutenzione"
risposta: " portamela che le dò un'occhiata e le faccio un tagliando"
detto fatto, il lunedì successivo, pronto per il ritiro della " signora".
rapida occhiata ed individuazione delle parti bisognose di un lifting.
la moto, non sembrava male per cui, inizio alle danze....
lista dei lavori, approvata.
lista dei ricambi, approvata.
ricambi ordinati ...
smontaggio della ciclistica completa, riingrassaggio di tutte le gabiette a rulli e sostituzione delle guarnizioni di tenuta:
sostituzione delle gomme:
ricondizionamento della piastra paramotore con l'aggiunta di una protezione al telaio:
sostituzione degli adesivi ed aggiunta di quelli a protezione telaio:
sostituzione olii e filtro, olio forcella, sostituzione olio freno anteriore, freno posteriore, frizione.
ingrassaggio totale delle parti, rimontaggio:
ultimo controllo e ...... pronta per la consegna il venerdi sera:
non pretendo che queste moto piacciano a tutti ma credo che COME queste moto ce ne siano proprio poche!
credo che a questa moto ( visto ciò che ne è uscito), la manutenzione sia stata proprio rada ma ciò nonostante riscontrato niente di estremamente grave.
alla fine, il risultato è stato puù che discreto, manca solo un particolare che sarà aggiornato più avanti, quando l'R&D avranno fatto il loro.
l'ultima parola al possessore che oggi è uscito per la prova!
max.
