Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport
Comprare una racing usata
Enzo:
--- Citazione da: Joker - 22 Settembre 2015, 13:05:52 ---Dei miei amici avevano l' abitudine di acquistare da Farioli di Bergamo le ex moto utilizzate nel Mondiale Wec di Enduro, ovviamente non erano le moto di Meo o di Aubert, bensi' i muletti utilizzati in alenamento oppure le moto utilizzate dagli accompagantori o dagli assistenti dei piloti, ovviamente erano dei mezzi abbondantemente rivisti, con pezzi tipo quelli adottati dalle serie Six Days, gli ammortizzatori ufficiali venivano tolti, loro non hanno mai dichiarato di avere avuto problemi di affidabilita', ma erano delle Ktm, non moto giapponesi.... :sig:
--- Termina citazione ---
Pensala come vuoi, io di moto giapponesi ne ho sempre comprate come ho comprato moto tedesche , austriache , italiane , ecc. Il prossimo trial appena possibile sarà con il motore Made in Japan . Se voi vi volete limitare nella scelta per partito preso , contenti voi.
erKarota:
--- Citazione da: Joker - 22 Settembre 2015, 13:05:52 ---Dei miei amici avevano l' abitudine di acquistare da Farioli di Bergamo le ex moto utilizzate nel Mondiale Wec di Enduro, ovviamente non erano le moto di Meo o di Aubert, bensi' i muletti utilizzati in alenamento oppure le moto utilizzate dagli accompagantori o dagli assistenti dei piloti, ovviamente erano dei mezzi abbondantemente rivisti, con pezzi tipo quelli adottati dalle serie Six Days, gli ammortizzatori ufficiali venivano tolti, loro non hanno mai dichiarato di avere avuto problemi di affidabilita', ma erano delle Ktm, non moto giapponesi.... :sig:
Beh...se chi vende è un concessionario, deve dare la garanzia di un anno. Ergo, la manutenzione programmata deve essere fatta.
Se il venditore è un pilota di campionati minori dove il mezzo è stato si preparato e manutentato, ma con la coscenza che....."fin là" allora non saprei.
Di primo acchito, prenderei la moto di un amatore e fresca, cercando di capirne quanto più possibile la storia e le condizioni. :57:
Col senno di poi, io non mi posso lamentare della mia zozzona. Gira come un orologio ora e ne ha da vendere. e per la guida pensionistica che ho va più che bene.
(in effetti ho sentito che parlava in austro-svedese all'altra di come si sentiva "punita" per le chiappe indegne che deve supportare rispetto alle sue potenzialità) :arar:
alex:
Alla fine il punto penso sia proprio quello: una moto che fa gare ha una rotazione delle componenti, incluse quelle di solito trascurate, molto piú frequente. Per cui indifferentemente all'uso si può genericamente definire piú "nuova" rispetto a una pari etá di un domenicale, anche con minor numero di ore di esercizio. Per tacere del fatto che ogni modifica viene fatta con cognizione di causa e competenza.
Enzo:
Secondo me alle volte conta anche la fortuna, si può stare attenti quanto si vuole ma ci vuole sempre un pizzico di ciapet .
erKarota:
--- Citazione da: alex - 22 Settembre 2015, 14:00:56 ---Alla fine il punto penso sia proprio quello: una moto che fa gare ha una rotazione delle componenti, incluse quelle di solito trascurate, molto piú frequente. Per cui indifferentemente all'uso si può genericamente definire piú "nuova" rispetto a una pari etá di un domenicale, anche con minor numero di ore di esercizio. Per tacere del fatto che ogni modifica viene fatta con cognizione di causa e competenza.
non lo prenderei come diktat. dipende anche da chi la vende e di quali campionati stiamo parlando.
Se parliamo del trofeo della Birra, organizzato dall'associazione amatori della patacca e del lambrusco con pista ricavata da un campo di soia e con in premio un giro gratis alla solita "casa" della storica "Maria" di paese (nota donna pia..) allora no.
Di gente che corre ce n'è un sacco. di gente che corre per vincere un poco meno. Di gente che prova a vincere con un mezzo leggermente inferiore e magari non sempre al 100% della forma causa pecunia....ancora di più.
Non sempre una moto luccicosa e lustra ne fa in automatico un mezzo manutentato meglio...
ma poi che ci devi scambiare co sta racing? :93:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa