Gli uomini e il loro pensiero > Filosofia motoalpinistica

Ma il motoalpinismo....

<< < (2/4) > >>

Coz:
La concezione che ho io di motoalpinismo è "Trekking per pigri" sm442 e appassionati di moto, con un mezzo di locomozione che si avvicina il più possibile, per peso e prestazioni, ad una mountain bike a motore.
Cioè nulla che sappia di competitivo trial o enduro che sia, ma girottare in relax in mezzo alla natura.
 sm400  sm400  sm400  sm400  sm400

Perlomeno questo è il tipo di moto e di fuoristrada che vorrei fare io, e tra le varie sfaccettature del motoalpinismo si inserisce alla perfezione!! :72:

pippio:

--- Citazione da: Coz - 01 Aprile 2011, 10:57:13 ---La concezione che ho io di motoalpinismo è "Trekking per pigri" sm442 e appassionati di moto, con un mezzo di locomozione che si avvicina il più possibile, per peso e prestazioni, ad una mountain bike a motore.
Cioè nulla che sappia di competitivo trial o enduro che sia, ma girottare in relax in mezzo alla natura.
 sm400  sm400  sm400  sm400  sm400

Perlomeno questo è il tipo di moto e di fuoristrada che vorrei fare io, e tra le varie sfaccettature del motoalpinismo si inserisce alla perfezione!! :72:

--- Termina citazione ---

Esattissimo, la penso anch'io così, trekking x pigri, anche se poi si suda come cinghiali infoiati lo stesso... sm409

ilario:
Motoalpinismo=bastone dell'anziano.
4rt che mi permette,in sicurezza e con i miei ritmi,di tentare di continuare a frequentare la montagna ed i posti che in altri momenti ho raggiunto a
piedi,con gli sci o in bici -con lo stesso rispetto e lo stesso approccio di allora.
Lo considero una sorta di maturazione del motociclista endurista,meno esasperazione e piu' contatto e rispetto di cio' che ci sta attorno.

Claudio.

alex:

--- Citazione da: ilario - 02 Aprile 2011, 08:24:28 ---Lo considero una sorta di maturazione del motociclista endurista,meno esasperazione e piu' contatto e rispetto di cio' che ci sta attorno.

sm41 endurista = pirla. Tu frequenti troppo i circoli culturali d'elite...  :hee20hee20hee:

Lamberto:

--- Citazione da: ilario - 02 Aprile 2011, 08:24:28 ---Motoalpinismo=bastone dell'anziano.
Claudio.

Io penso che tu ti sia espresso male, il motoalpinismo è una attività che lo si pratica a qualsiasi età e, a seconda dei percorsi,
può assumere l'identità di sport più o meno difficile. Lo spirito poi è sempre lo stesso.
Non riesco a vederlo come la "pensione del motociclista" anche perchè ho cominciato ad usare la moto da trial sui monti quando avevo 25 anni.
Forse volevi dire che la Cota 4RT è un buon bastone della vecchiaia se utilizzata al posto di una moto da enduro, questo si perchè è una moto
facile, stabile e con una trazione da riferimento.

Lamberto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa