Gli uomini e il loro pensiero > Filosofia motoalpinistica

Ma il motoalpinismo....

<< < (3/4) > >>

Coz:

--- Citazione da: pippio - 01 Aprile 2011, 18:35:00 ---Esattissimo, la penso anch'io così, trekking x pigri, anche se poi si suda come cinghiali infoiati lo stesso... sm409

--- Termina citazione ---

Già, ma vuoi mettere arrivare in mezza giornata in posti che a piedi impiegheresti un weekend?  :celebrate:

ilario:
Il mio non e' altro che il risultato della personale maturazione dato dagli anni,dagli acciacchi,dagli incidenti che mi hanno pero' lasciato la voglia di
andare e di godere dei panorami e delle sensazioni che solo il motoalpinismo ti puo' dare,tra gli sport motoristici.
Il tutto mooolto condizionato dal terrore di farmi nuovamente male--sono piu' di venti anni che i medici mi hanno proibito di fare cio' che faccio.
Ecco perche' parlo di "bastone della vecchiaia"---il mio-"bastone".
Un bastoncino che mi fa godere come un riccio,alla faccia dei dottori.

Claudio.

gianni:
il "motoalpinismo" è un modo di amare la montagna!

Vedere cosa c'è oltre quello che si immagina stando in basso, arrampicarsi vicino alla vetta per poterla quasi toccare con mano e girarsi indietro per vedere da dove si è partiti, è la meta dell'escursionista.
Avere fatto tutto il tragitto sulla sella della tua moto, superando tutti gli ostacoli che la natura del sentiero ti obbliga a superare...è quello che rende felice il motoalpinista!

...il succo è tutto qui!

Non c'è agonismo, non c'è gara: si condivide il tutto con gli amici che hanno la tua stessa passione. sm472

Molte delle cose che riesco a fare in moto le reputavo possibili solo a chi una moto da fuoristrada l'aveva sempre posseduta e avesse del "talento" che io credevo di non aver mai avuto...invece mi son reso conto che col cuore e la passione è stato possibile togliermi tante soddisfazioni e vedere posti fantastici. Posti che non credevo nemmeno che esistessero!  sm471

...e la curiosità di esplorare posti nuovi è una "scimmia" che non mi mollerà facilmente! smdj

severino:
secondo me per amare il "motoalpinismo" bisogna mettersi in testa di usare le moto giuste, le gomme giuste, e il buonsenso.Incrocio spesso nei sentieri in montagna enduristi estremi che ci faranno chiudere i sentieri al transito delle moto!!!! :police: saluti....

alex:
ciao severino, che dici ci presentiamo?  :93:

Puoi (anzi, è buona educazione) farlo qui http://motoalpinismo.it/smf/index.php?board=11.0

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa