Le moto e gli accessori > Altre moto
Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
Lamberto:
--- Citazione da: Bikerider - 02 Agosto 2015, 09:03:17 ---
--- Citazione da: Lamberto - 01 Agosto 2015, 19:06:16 ---...mi ha messo addosso uno smottamento inguinale non indifferente..
--- Termina citazione ---
www.youtube.com/watch?v=bCfO5NuOb_0
:arar:
Proprio quello :arar:
kappa:
L'ha presa da poco un mio compaesano, dando indietro la Versys 650,
la moto a vederla è molto bella e ben rifinita, chiaramente è un mezzo esclusivamente stradale,
ma sembra molto comoda per i viaggi. E' partito proprio ieri per un giro in Spagna e Portogallo,
quando ritorna sentirò impressioni.
Valchisun:
Io avevo provato la Yamaha Bt 09 da cui la Tracer deriva, sicuramente avranno migliorato le sospensioni e le mappature, che erano gli unici difetti di quella moto, nel senso che l'assetto degli ammortizzatori era decisamente perfettibile, con sospensioni esageratamente morbide, e un effetto on-off marcatissimo nella prima apertura dell'acceleratore, per il resto l'ho trovata una buona moto, con un rapporto qualita'-prezzo invidiabile.
L'unico difetto che trovo nel frazionamento a tre cilindri e' il carattere poco "motociclistico" di quella tipologia di motori, nel senso che l'erogazione della potenza e' impersonale rispetto al classico frazionamento a due cilindri che io trovo piu' "motociclistico" e molto piu' coinvolgente nella guida. Comunque la Tracer ha avuto un grandissimo successo andando a competere con sua "maesta'" il Gs nei numeri di vendite in Italia.
Lamberto:
--- Citazione da: Valchisun - 03 Agosto 2015, 22:25:54 ---Io avevo provato la Yamaha Bt 09 da cui la Tracer deriva, sicuramente avranno migliorato le sospensioni e le mappature, che erano gli unici difetti di quella moto, nel senso che l'assetto degli ammortizzatori era decisamente perfettibile, con sospensioni esageratamente morbide, e un effetto on-off marcatissimo nella prima apertura dell'acceleratore, per il resto l'ho trovata una buona moto, con un rapporto qualita'-prezzo invidiabile.
L'unico difetto che trovo nel frazionamento a tre cilindri e' il carattere poco "motociclistico" di quella tipologia di motori, nel senso che l'erogazione della potenza e' impersonale rispetto al classico frazionamento a due cilindri che io trovo piu' "motociclistico" e molto piu' coinvolgente nella guida. Comunque la Tracer ha avuto un grandissimo successo andando a competere con sua "maesta'" il Gs nei numeri di vendite in Italia.
La TRACER pur derivando direttamente dalla MT 09 da cui eredita motore e telaio, ha una mappatura diversa per renderla meno scorbutica della sorella ed e' stato eliminato l'effetto on-off.
Le sospensioni sicuramente non sono di alto livello ma per poterle giudicare avrei bisogno di conoscere meglio la moto e provare poi a settarla.
Per me il motore e' il pezzo forte, ha una erogazione entusiasmante, tira forte gia' da pochi giri, se vuoi andare tranquillo ti asseconda e sei vuoi divertirti e' una bombetta.
Quello che mi ha conquistato e' come si riescono a fare i tornanti stretti in salita, cosa di solito che mi metteva in crisi con altre moto.
Merito della ciclistica e del motore.....una goduria.
motaldo:
Dirò solo che è stata in lizza fino all'ultimo con la Ktm 1050 che ho poi preso.. Ottimo rapporto qualità prezzo.
L'unico difetto che ho riscontrato è stato un lieve on-off (migliorato rispetto alla Mt 09) ed il fatto che è una moto alla giapponese (tutto perfetto ... e allora perché non mi diverto?)
Ciao Aldo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa