Le moto e gli accessori > Honda

Quasi quasi me la tengo ... cronache di un giretto di mezza estate!

<< < (2/4) > >>

ilario:
Bravo e bel giretto.
Ti posso dare un consiglio per quanto riguarda il "parcheggio moto"sulla salita del Manghen,non parcheggiare mai la moto
sulla stampella laterale con la pendenza verso valle.
Te lo dico per esperienza personale.
Ho parcheggiato come te su un passo in Turchia al confine con l'Armenia,ho attraversato la strada per fare la foto di rito e non ho piu'
trovata la moto da fotografare perché era rotolata a valle per una decina di metri fermandosi fortunatamente contro un masso.
Traffico inesistente con pioggerella mista a neve,dopo aver smadonnato per un paio di ore ed aver portata la moto "quasi" sulla
strada,sono finalmente transitati due ragazzi locali che mi hanno dato l'ultimo strappo.
Quando vedo le moto parcheggiate come la tua mi vengono i brividi.

stew:

--- Citazione da: maurrox - 30 Luglio 2015, 23:22:56 ---...

Alla fine, ma soprattutto durante, ragionavo sulla mia voglia di decrescere verso l'Alp 200 ... e devo dire che per ora sicuramente resterò fedele alla XR. Certo mi piacerebbe provare un giro del genere con l'Alp 200 per sperimentare veramente la differenza.
In ogni caso l'XR su strada si comporta onestamente con consumi che senza tirare arrivano ai 30km/litro ...ma appena si arriva sui tornanti soprattutto se stretti diventa una motard goduriosissima ... almeno per le mie  capacità motociclistiche. I Karoo che ho montato su strada son perfetti e su sterrato mi hanno dato una grande sicurezza sull'anteriore. Il posteriore non aggrappa gran che ... ma è sicuramente un buon compromesso. Sui lunghi tratti stradali ho apprezzato molto i tappi per le orecchie ... dopo 100 km senza dbkiller avevo la testa fortemente intronata, così ho fatto l'esperimento e mi son trovato bene. Olio ne mangia proprio poco ... in seconda con una sfrizionatina si alza dolcemente ... che volere di più??

--- Termina citazione ---

Avute sia la xr400 che la Urban200 (stesso motore alp 200) e non c'è ovviamente paragone, non solo per la potenza, ma anche per la duttilità, con la Urban iniziavo a cambiare posizione in sella dopo mezz'ora, persino più scomoda del 690 che ho ora. E poi vibrava molto di più dell'XR, anzi, diciamo meglio, il tipo e la frequenza delle vibrazioni della Urban erano più fastidiose di quelle dell'XR.
Mi ritrovo perfettamente nel discorso dello scarico, io andavo in giro con i tappi anche con il dbkiller inserito, invece la mia i 30kml non li ha mai fatti, però si alzava di terza di solo motore....

Bikerider:
Grazie del report, è sempre un modo piacevole di riempire le pagine del forum.  :OK:

Mi è venuto un pensiero senza volere fare la morale: non è che quello che costringe noi a mettere i tappi, infastidisce gli altri e ci fa voler male?

Titto:
Ma tienila sì l'XR, altro che la Alp! Ti pentiresti del cambio dopo due giorni!

Lamberto:
Bel report e..... bella moto tienila!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa