comunque cambia poco,
perché se comprano i cinesi ne riassumerebbero solo una (molto) minima parte.....
se compra KTM sono sicuramente tutti a casa ....
Non è detto che se compra KTM son tutti a casa. Tenere aperto in Italia con i costi fiscali, i costi burocratici, le maestranze italiane che sono state "complici" del passato husqvarna "pre BMW" e remavano contro nella gewstione BMW sarebbe statoi da folli. Infatti, a quel che mi risulta, ad alcune persone selezionate fu offerto di andare a lavorare a mattighofen (ma non a tutti).
Non è detto che per GG sia la stessa cosa. La Spgna non è un gioiello di trasparenza, ma è messa sicuramente meglio di noi come burocrazia e pressione fiscale (non so come tempi della giustizia). Tenere aperto il reparto trial, ad esempio, avrebbe avuto senso, visto che le linee di produzione KTM/Husky a quanto ne so sono già "a tappo".
Per il resto, i motori 4t di GG erano Yamaha (e in un futuro avrebbero dovuto essere ex-husqvarna) per cui tenersi la linea enduro avrebbe avuto zero senso, e non credo che i 2T GG siano migliori/più moderni della corrispondente linea arancione.
Ciao!
Bibo