Autore Topic: Carburatore Mikuni 26 pit bike  (Letto 2713 volte)

montesa 4RT

  • Visitatore
Carburatore Mikuni 26 pit bike
« il: 02 Agosto 2015, 21:37:19 »
Buonasera a tutti,ho bisogno del vostro aiuto per alcuni problemi di mio cognato con una pit bike acquistata recentemente. Innanzitutto si tratta di una Dream Rookie 160 cc.Monta un motore yx 160 con carburatore Mikuni 26. Il problema è che secondo lui non sia carburata alla perfezione ed ha anche dei dubbi sull'originalità del carburatore,infatti crede che sia una riproduzione.Voglio precisare inoltre che la moto viene utilizzata a 2200 metri di quota e credo che questo influisca molto sulla carburazione.Lui mi chiedeva se sapevate dirci allegando le immagini se si tratta di un carburatore originale e se sostituendolo con uno originale potrebbe avere una carburazione migliore e se eventualmente con quello originale potrebbero aumentare le prestazioni del motore in modo rilevante o ci sia poca differenza.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che ci aiuteranno.Grazie,

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Carburatore Mikuni 26 pit bike
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2015, 22:18:44 »
Ho letto un po' perché mi ero incuriosito..

Pare che sia una questione molto dibattuta su tutti i forum di PitBike al mondo  :omo:

Esistono copie con tanto di scritta MIKUNI...Japan... come gli originali. Anche perché molti Mikuni li fanno in Cina quindi recuperare gli stampi esatti non credo sia stato un problema..

Forse un modo (ma non so se sicuro) è l'attacco, leggi qui:
http://www.motoclub-tingavert.it/t450080s.html

Non so se smontandolo si possano vedere dei marchi o dei codici sui componenti interni (spillo, getti etc) che ne attestino l'originalità.

Se si tratta di una "cinesata" (intesa come pitbike economica) credo che sia molto probabile che siano copie...

Sicuramente prestazioni e carburazione delle copie non sono a livello dell'originale anche se ho letto che ci sono copie "meno peggio" di altre. Dati i controlli sulla produzione dei falsi credo che la fortuna sia la discriminante  :SAD:

Spero di esserti stato d'aiuto.
La mia moto è differente...

montesa 4RT

  • Visitatore
Re: Carburatore Mikuni 26 pit bike
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2015, 22:25:49 »
Scusate ma non riesco ad aggiungere le foro,come devo fare?Grazie