Le moto e gli accessori > Yamaha

Impressioni e riflessioni sulla Tenerè 660

<< < (3/3)

Michel:
Grazie Lamberto per le tue impressioni! In realtà ero si abbastanza preoccupato che avessi questa moto da ormai troppo tempo...ma poi mi son detto: Sta cambiando il clima, cambierà anche il Boss... ( o forse le due cose sono correlate  :hehe: ) In realtà sto spiando la Tenere' perché con il domi tarocco non mi trovo tantissimo e vorrei ritornare a fare qualche giro di asfalto e strade bianche. Per cui sto a breve meditando un cambio...

bibo:

--- Citazione da: Lamberto - 10 Luglio 2015, 17:42:02 ---Ho percorso solo 1200 km e sono al 70%. Sono gomme che vanno bene se fai spesso sterrati diversamente sono rumorose e la precisione di guida lascia il tempo che trova.

--- Termina citazione ---

Sulla rumorosità potrei essere d'accordo, ma sul comportamento su asfalto mi permetto di dissentire con forza:

Michelin T63 nelle stesse misure identiche che montavi tu, pressione 1.8 ant e post, Transalp 600 MY 1987, pista di Castelletto di Branduzzo

Ciao!

Bibo

Lamberto:
Le T63 le ho prese su tuo suggerimento e in off non sono male, in strada purtroppo non mi danno sicurezza, poi che tengano in curva non ho dubbi ma e' una questione di feeling tant'e' che le ho messe in vendita.

bibo:
E' proprio vero...
1) le gomme sono la cosa più soggettiva dell'esperienza motociclistica
2) Le gomme possono cambiare di molto l'esperienza/sensazioni a seconda moto. In realtà con le T63 ho avuto le stesse sensazioni su tutte le moto su cui le ho montate. Ma con altre gomme invece il feeling è cambiato radicalmente. Per non fare nomi, le Metzeler Sahara 3 su strada mi facevano schifissimo sul 640 Adventure (levate dopo 500 km) mentre sempre su asfalto mi trovavo benissim con il KTM 690E durante il rodaggio.

Ciao!

Bibo

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa