Le moto e gli accessori > Impianto frenante

pompa freno aftermarket

(1/3) > >>

manetta95:
Buongiorno
Ho problemi con l'impianto frenante posteriore della mia ossa, in pratica di punto in bianco la pompa va a vuoto e di conseguenza perdo completamente l'uso del freno post.
Ho già cambiato tubo e pompante ma dopo un periodo di relativo funzionamento mi ha mollato di nuovo
A questo punto pensavo di sostituire la pompa intera e volevo sapere se ne esisteva una migliore di quella montata di serie.
Inoltre il freno post tende a bloccarsi dopo poche centinaia di metri di discesa,
come potrei risolvere questo problema ?

pogopogo:
...cambiato il pompante in che senso? Hai rigenerato la pompa? Se l'hai fatto sei sicuro che il corpo della pompa non fosse rigato?
Non credo che ci siano molte alternative, se non ricordo male la pompa posteriore del freno della Ossa ha il serbatoio incorporato, e non ci sono molti altri trial con pompe del genere. Puoi provare a vedere se a catalogo Brembo c'è qualcosa di simile per scooter, da poter adattare, ma prima proverei a vedere di far funzionare la sua originale..
qui ce n'è una a buon prezzo: http://www.ebay.it/itm/99-BMC-011-Moto-Trial-Pompa-freno-posteriore-9-5-Ossa-/271194573261 ma dovrebbe essere Ajp originale...

Enzo:
GG ?

lumaunouno:
BETA ?

manetta95:

--- Citazione da: pogopogo - 04 Luglio 2015, 19:23:33 ---...cambiato il pompante in che senso? Hai rigenerato la pompa? Se l'hai fatto sei sicuro che il corpo della pompa non fosse rigato?

--- Termina citazione ---

esatto... probabilmente la pompa era già leggermente rigata e mi ha mangiato anche il pompante nuovo.
E' impressionante comunque la quantità di sporco che si accumula sotto il gommino che dovrebbe fungere la parapolvere tra il pompante vero e proprio e il rinvio del freno

Come interasse dei fori le pompe sono uguali o bisogna costruire delle staffe adattatrici?
L'attacco del tubo è uguale??

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa