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Longevità motori 2T vs 4T

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bibo:

--- Citazione da: Deme4t - 19 Ottobre 2018, 00:00:07 ---Hai ragione Valchisun, costa di più di 450 euro, ma di sicuro la 2t fai tempo a rifare  2 volte...

--- Termina citazione ---

Sicuro è morto e sta in fondo al mare.

Ciao!

Bibo (2004-2012 con un KTM 200 2T senza un inconveniente MAI)

gianga:
Ho visto un Bmw con 390000 km...un giorno gli chiederò come ci e' arrivato...

Valchisun:
Sulle ultime Ossa Tr 280 e 300, oppure sulla Explorer 280, la % di olio consigliato per la miscela era di 0,7%, non bisognava superare tale % per non avere problemi sull'impianto di iniezione, anche sugli impianti di miscelazione separata montati di serie sulle Beta RR da enduro e sulle Ktm Exc 250 e 300, il miscelatore regola in modo automatico la % di olio da inviare nelle luci di aspirazione, ai regimi di minimo la % di olio e' veramente irrisoria, mentre al massimo dei giri non va' oltre l'1% di olio, ovviamente occorre utilizzare un olio completamente sintetico...

taxidiver:

--- Citazione da: Valchisun - 22 Ottobre 2018, 22:11:55 ---Sulle ultime Ossa Tr 280 e 300, oppure sulla Explorer 280, la % di olio consigliato per la miscela era di 0,7%, non bisognava superare tale % per non avere problemi sull'impianto di iniezione, anche sugli impianti di miscelazione separata montati di serie sulle Beta RR da enduro e sulle Ktm Exc 250 e 300, il miscelatore regola in modo automatico la % di olio da inviare nelle luci di aspirazione, ai regimi di minimo la % di olio e' veramente irrisoria, mentre al massimo dei giri non va' oltre l'1% di olio, ovviamente occorre utilizzare un olio completamente sintetico...

--- Termina citazione ---

Si, ma il problema è lubrificare il banco non il gruppo termico......

PS non conosco il motore Ossa, magari hanno previsto un altro sistema per lubrificare il banco non solo la miscela, anche con dei fori guidaolio validi 0,7 sono pochini pochini

nonnomiki:

--- Citazione da: taxidiver - 09 Novembre 2018, 12:08:52 ---
--- Citazione da: Valchisun - 22 Ottobre 2018, 22:11:55 ---Sulle ultime Ossa Tr 280 e 300, oppure sulla Explorer 280, la % di olio consigliato per la miscela era di 0,7%, non bisognava superare tale % per non avere problemi sull'impianto di iniezione, anche sugli impianti di miscelazione separata montati di serie sulle Beta RR da enduro e sulle Ktm Exc 250 e 300, il miscelatore regola in modo automatico la % di olio da inviare nelle luci di aspirazione, ai regimi di minimo la % di olio e' veramente irrisoria, mentre al massimo dei giri non va' oltre l'1% di olio, ovviamente occorre utilizzare un olio completamente sintetico...

--- Termina citazione ---

Si, ma il problema è lubrificare il banco non il gruppo termico......

PS non conosco il motore Ossa, magari hanno previsto un altro sistema per lubrificare il banco non solo la miscela, anche con dei fori guidaolio validi 0,7 sono pochini pochini

--- Termina citazione ---
Beta evo monta cuscinetti di banco stagni preingrassati, per cui l'olio miscela serve solo a lubrificate la parte termica e in gara usano mix al 1,2%

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