Èpperò ... io non ne avevo mai sentito parlare ... cercando in rete invece si vede che ha una storia lunga di cui il Duke è solo l'ultimo progettato. Quì si vede come funziona
http://www.elaborare.com/66871-duke-engine-power-axial-motore-assiale/ .. e quì invece un po' di storia (decisamente tradotta con google)
http://www.multescatola.com/biblioteca/computer/motore-assiale.phpDall'ultima fonte sono interessanti le
Applicazioni L'applicazione più noto è in siluri, dove la forma cilindrica è desiderabile. Il moderno Mk 48 è alimentato da un motore piatto oscillante 500 CV orientata ad un propulsore a getto della pompa. E 'alimentato da Ottone II del carburante, un monopropellente che non richiede l'apporto di ossigeno e può spingere il siluro fino a 65 nodi.
Altre applicazioni includono motori pneumatici ed idraulici, trasmissioni idrostatiche come la Honda Hondamatic CVT, e pompe aria condizionata. Inoltre, alcuni motori Stirling utilizzano un accordo piatto oscillante, per esempio STM 4 120 motore Stirling Motors Thermal.
Se non ho capito male l'Honda Hondamatic CVT viene usato anche su alcuni quad Honda nella trasmissione ...