volgare copia!
Avevano le cinghiette con fibbie normali mentre i DeCoster avevano la fibbia che si sovrapponeva a una L e quindi si bloccava in un piolino. La placca pare ricavata dallo stampo originale.
Per Dani:l'Audax era una cosa pallosissima che in sostanza consisteva in una specie di combinata tra gimkana, Giochi senza Frontiere e l'animazione Aperitivo del villaggio di Arbatax.
No dai...era una competizione che si svolgeva sommando i risultati di vari percorsi anche On-Off in giro per l'Italia, cui si sommavano prove speciali di abilità quali appunto birilli e fesserie varie.
O almeno così mi par di ricordare.
Di sicuro è che era una palla e non la leggevo mai.
Quella copia deve ancora giacere in qualche scalotone dimenticato chi ssà in quale deposito di famiglia. E a rivederla mi domando quale potesse essere questa lotta delle sospensioni" quando davanti ne montavano due tipi e dietro al massimo tre. L'evoluzione vera è arrivata tre o quattro anni dopo. Nel 74 a memoria c'erano solo i Marzocchi posteriori a serbatoio separato. La Corte&Cosso e la Bitubo intanto sviluppavano e testavano sui campi di gara...