Le moto e gli accessori > Scorpa
video T Ride
alex:
Non capisco nemmeno io. Ho la mia teoria personalissima per cui una racing ha componenti che aiutano in certe situazioni, a patto di volerne imparare il carattere. Però ritengo che per un amatore di basso livello come me a quel punto ci si possa fermare. Probabilmente non tutti gli enduristi ed i trialisti sono a un livello talmente basso e quindi, a differenza di me, possono avvantaggiarsi della differenza che fa un cavo in carbonio o una testa elaborata.
Quanto alle selle sulle trial, mi pare che vada considerato che qui si tratta, nello specifico, di motoalpinismo e non di canguretti da zone. Insomma non siamo dei duri e puri :hee20hee20hee:
Coz:
Forse la T-Ride non ha successo (oltre a prezzo ed eventuali problemucci) perchè tutti o quasi (anche se rode ammetterlo) ci si sentirebbe su di una moto da "principianti" da "donne" o da "anziani", ovvero una moto semplificata per chi non è in grado o non ha il fisico.
Per cui spesso, per orgoglio, si preferiscono moto enduro o trial racing, scomode, impegnative anche se sfruttate solo al 50%...
Dico male...!? sm426
alex:
Per quanto mi riguarda, dopo averla guardato allupato per un po' ho ritenuto, a torto o a ragione non so, che le sue quote fossero troppo piccole per me e che un 250 4T quasi "depo" non mi avrebbe portato facilmente dappertutto... per il resto, secondo me rimane la moto da riferimento per il motoalpinismo puro, senza dover cedere alle lusinghe delle banane....
Stefano Miata:
--- Citazione da: Coz - 22 Marzo 2011, 14:41:52 ---Forse la T-Ride non ha successo (oltre a prezzo ed eventuali problemucci) perchè tutti o quasi (anche se rode ammetterlo) ci si sentirebbe su di una moto da "principianti" da "donne" o da "anziani", ovvero una moto semplificata per chi non è in grado o non ha il fisico.
Per cui spesso, per orgoglio, si preferiscono moto enduro o trial racing, scomode, impegnative anche se sfruttate solo al 50%...
Dico male...!? sm426
--- Termina citazione ---
Non sono d'accordo, se no non ci sarebbero tanti utenti con l'Alpona che poi viene detestata/cambiata da numerosi utilizzatori per via del peso e delle componenti scarse...
L'Alp, 4.0 o 200 che sia, non è una moto da macho...eppure gente che la compra ce n'è...
A sapere che si accende sempre, è affidabile e non costa quello che si vede in giro l'avrei preferita di sicuro al trial...che so per certo avere dei limiti per me irraggiungibili :sign0085: :sign0085: :sign0085:
alex:
Certo, è un'ottima "nave scuola", l'Alp. Però ha dei limiti così evidenti che ben presto si supera il limite della moto e si deve andare a cercare qualcos'altro. Il vero difetto di quella moto secondo me è solo questo. Poi c'è chi invece si plafona per rimanerle fedele, ma questo non ne fa un estimatore, magari un disistimatore di se stesso... pensieri miei, confusi e aleatori sm405
Tra l'altro mica è l'unica che si accende sempre... le moto di solito lo fanno :72:
Anche la T-Ride penso sia una bellissima nave scuola per il Motoalpinismo, e soprattutto destinata a durare nel tempo. Poi uno decide se tenerla o darsi alla racing, che sia essa trial o enduro non importa, perchè le vie del Motoalpinismo sono infinite. Almeno concettualmente, che se consideriamo le tabelle sparse in giro di infinito non c'è proprio un bel niente sm404
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa