Dilettanti....
@Valchi:
Discorso prezzo del mezzo a parte, mi piacerebbe proprio vedere la foto del mezzo 5 secondi dopo questa.
Chissà le bestemmie che si sono sentite dalle balestre.
Scherzi a parte, questi sono mezzi che
somigliano a quelli che trovi in cava/strada/foresta, ma che poco condividono, se non qualche bullone ed estetica.
Il ponte dietro nasce per gomme singole, quello che si trova in commercio no (a parte Mog e ACL75/80 che uscivano di default con le singole).
Qualità, raffinatezza ed esclusività del mezzo che hai postato sono indiscusse (anche se al MAN preferisco altro..) ma il concetto di base sarebbe un mezzo affidabile, duraturo e facilmente riparabile.
Ergo: anche la scelta di cambiare il Deutz sarebbe una minchiata. Meglio ancora la serie precedente 130. senza turbo.
Che sarebbe un osso come motore, ma riparabile o rappezzabile anche a Delhi, ai piedi dell'Himalaya, in Iran, in Congo o in mezzo alla foresta Amazzonica.
La chiave universale si trova dappertutto.
Quindi, nell'ottica di una follia simile (che più che budget, poi bisogna avere palanche per farlo girare per il mondo...) è la semplicità estrema, senza frocerie che ti lascino a piede (e lo faranno) nel più classico stile "legge di Murphy