Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento
Esperienze su pantaloni
Daviz:
Qualcuno ha qualche prezioso consiglio/esperienza utile nella scelte dei pantaloni da trial?
Ho già quelli enduro..abbastanza pesanti..ottimi per i rovi ma un po' meno per l'estate..
Già che c'ero avevo intenzione prima o poi di prenderne un paio più leggeri, ma più da trial a questo punto..
Qualcosa di non troppo leggero..niente tutine in lycra per intenderci :erd: e che siano robusti...magari che mi consentano di mettere le ginocchiere sotto (ho quelle leggere della Jitsie)...chiedo troppo?
Almeno una tasca e chiusura con regolazione...utile per adattarsi al girovita durante le varie festività :hee20hee20hee:
Gradite anche le protezioni all'interno delle ginocchia...l'ultima volta che mi sono "allenato" :hehe: nel (cercare) di spostare la moto da fermo me li sono ritrovati bordeaux :SAD:
Hebo? Mots? Clice? ... sm17
bibo:
Non so se ti piace il taglio "pantalone fuori". Io ho preso questi allo spaccio acerbis, o meglio, me li ha presi un amico. Mi erano "ovviamente" lunghi ma sono fatti in maniera tale da poter essere accorciati da una "sarta" (cosa che ho ovviamente fatto)
Te li segnalo perchè sono insospettabilmente freschi, pure troppo peri miei gusti, credo si a causa del tessuto scelto. Tra i pantaloni da offroad che ho sono i più leggeri (termicamente parlando) in assoluto e hanno il vantaggio, come tutti i pantaloni "esterni" di non far colare nello stivale l'acqua delle pozze prese allegre
Sotto ci stanno le ginocchiere (io uso delle Dainese da Downhill) , sono regolabili in vita e in fondo, due tasche laterali in posizione strana ma chiudibili con cerniera.
Siccome "non vanno molto" spesso li trovi nei vari outlet.
http://www.acerbis.it/moto/prodotto_detail.php?idp=160
Ciao!
Bibo
Daviz:
Mmm..da una veloce ricerca costano in media 100 pippi.. come uno specifico da trial.
Sarei propenso a prenderli da trial a questo punto.
Il pantalone "largo" non mi da molto fastidio (come quelli che ho ora, da enduro), ma non mi piace l'idea che siano svolazzanti fuori dagli stivali. Se per sfiga nel mettere un piede a terra ti si incastrano nelle pedane cadi come un sacco di patate. Già provato..
Li concepirei così nel caso fossero "da pioggia".
Mò vedo.. :OK:
pogopogo:
..gli ultimi della Hebo, da trial non sono male... io ho quelli "Montesa classic 2014" (praticamente i Pro 15) e mi trovo bene, pero' rimpiango ancora i Brema degli anni '80/'90 in tessuto tipo jeans, traspiranti e indistruttibili...
bibo:
--- Citazione da: Daviz - 07 Aprile 2015, 19:05:12 ---Il pantalone "largo" non mi da molto fastidio (come quelli che ho ora, da enduro), ma non mi piace l'idea che siano svolazzanti fuori dagli stivali. Se per sfiga nel mettere un piede a terra ti si incastrano nelle pedane cadi come un sacco di patate. Già provato..
--- Termina citazione ---
Il fondo è regolabile con il velcro e io lo stringo aderente allo stivale. Sono molto sensibile al problema, essendo di gamba corta spesso il percorso più corto per la salvifica madre terra passa aderente alla pedalina.
Con questo non voglio dire che non possa succedere, ma nonostante le mia situazione non favorevole, a me non è (ancora) successo).
Ciao!
Bibo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa