Le moto e gli accessori > Beta
Beta evo 2014 carburazione
nicolino4:
Salve ragazzi ho una beta evo 2t 300 anno 2014 con cinque ore di utilizzo,mi sono accorto che a folle dando piccoli colpi di accelleratore ...la sento come se fosse un po' ingolfata ,poi accellerando ancora e' perfetta....e in tutti i casi la moto non fa fumo,
Mi sono accorto che il problema quasi si risolve svitando 2 giri e mezzo -tre la vite della aria..del carburatore ...
Ho controllato carburatore pulito...getti min e max ,spillo tutto da gara come da manuale
potete aiutarmi a risolvere il problema
Grazie a tutti
m@rco86:
O monti un 45 di min (immagino tu abbia un 48 adesso), o la lasci cosi...se svitata la vite aria a 3 va bene non vedo il problema....a che quota la utilizzi? Hai a guardare il livello?
Se la usi a quote standard probabilmente quel "difetto" te lo fa xk sei un po alto..hai notato se spostando perdi benzina? Se non perde usala cosi secondo me
nicolino4:
Grazie per il tuo aiuto diciamo che dove abito io siamo a mt 230 slm....poi di rado mi sposto su in montagna a circa 400 ...
Quindi va bene se la lascio anche a tre svitata ?
Domani provo se spostando perde benzina ,finora non ho fatto caso perche' ho fatto due uscite ,moto e' nuova diciamo sta in rodaggio
m@rco86:
la vite aria è fatta apposta per regolare la carburazione, non è un difetto doverla regolare
io sui 400mt la tenevo a un 1 in inverno e 2 in estate..a volte se salivo molto arrivavo a 3 e oltre.
io sulla mia avevo abbassato un po il livello xk era alto e tendeva a scoggiolare in discesa o spostando il dietro (x quello che riesco). tieni conto che + il livello è alto + tende ad ingrassare, quindi potrebbe essere quello che ti "obbliga" a stare un po + magro e svitato
la candela com'è? tanto scura? io ti consiglio di fare miscela al 1.5%, con olio full synt...andare al 2% se non la usi stile enduro serve solo a impastare
nicolino4:
Grazie domani controllo la candela ripeto la moto e' nuova.......pare strana sta cosa prima avevo una 2013 nessun problema del genere.....oggi ho aperto la vite dell'aria addirittura 3.5 giri e la moto non batte neanche in testa.
mi sono accorto ,ripeto il problema lo fa solo a 1/4 di accelleratore,che si accentua a motore diciamo abbastanza caldo
Chissa' alzare lo spillo di una tacca ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa