Autore Topic: Tough moments  (Letto 4736 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Tough moments
« Risposta #15 il: 02 Marzo 2015, 08:42:59 »
....dove gli mandano le notizie di tutti quelli che fanno cazzate col gs..... sm444

Intendi dire ... oltre a quella di comprarla?  sm442

Ciao!

Bibo (songhe turnatu)

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Tough moments
« Risposta #16 il: 02 Marzo 2015, 08:55:52 »
Una tenda igloo 4p: 2 chili e un rotolino diam. 20x L 30 cm

Dai nem su.. le tende più piccole son 40*20, sono 2 posti finti che tu ci entri stretto e sono "a mummìa" da picchettare

Un materassino e Un sacco a pelo: tutti e due, stesso volume della tenda
Anche qui, in quel volume secondo me non ci stann sacco apelo e materassino, nemmeno quelli della Barbie. Per me ci metti il solo materassino, a meno che non sia fatto con il fogli d'alluminio per fare gli spaghetti al cartoccio in forno. Idem per il sacco a pelo, a meno che non sia  per temperatire sopra i 20 gradi... e a quele punto non ti serve nemmeno il materassino.

3 T-shirt, 1 pantalone cargo, un paio di sneakers, mutande e calzini q.b.: 10 litri in tutto.
Qui ci siamo quasi, ma solo perchè per me va bene un paio di pantaloni cargo.... senza la parte sotto  :sig: e perchè avendo il 38 di piede ho scarpe piccole. Ma uno grosso come te meta di quei 10 litri mi sa che li occupa già solo con scarpe e calze.

2 mappe 1:50.000. Nella cacciatora della giacca
telefono, sigarette e portafogli, documenti della moto. Sparso per le tasche.
Il tutto sta in una sacca da 30 litri. Un ragno e la fissi alla sella. Ci fai due settimane.

Dunque... due carte 1:50.000, coprono  a spanne una zona di 150 * 150 km... che cavolo ci stai a fare due settimane li?   sm442

 :siga:

Ciao!

Bibo
 
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2560
    • Mostra profilo
Re: Tough moments
« Risposta #17 il: 02 Marzo 2015, 11:51:25 »
Si vede bene che per non sporcare la moto cercava di camminare fuori dal solco...poi piccolo sbilanciamento, piede dentro il solco e vai... :SAD:
« Ultima modifica: 02 Marzo 2015, 11:54:22 da gianga »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tough moments
« Risposta #18 il: 02 Marzo 2015, 13:42:16 »
Ho toppato sulla lungezza della tenda http://www.mercoledisantorescueadventure.com/tende/tende-igloo-outdoor/tenda-ferrino-tenere-3-4?zenid=001cacde5ea8e4a6feff487e6f0a56f2

il resto lo confermo. Aggiorna il tuo parco accessori  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline aldo canale

  • Full Member
  • ***
  • Post: 131
    • Mostra profilo
Re: Tough moments
« Risposta #19 il: 02 Marzo 2015, 14:38:31 »
:bron:

Una tenda igloo 4p: 2 chili e un rotolino diam. 20x L 30 cm
Un materassino e Un sacco a pelo: tutti e due, stesso volume della tenda
3 T-shirt, 1 pantalone cargo, un paio di sneakers, mutande e calzini q.b.: 10 litri in tutto.
1 lampada frontale, attrezzi (solo quelli che sai usare dove sai mettere le mani, ossia per me quasi nulla) 25cc di olio e 25cc di refrigerante, 1 rotolo di carta igienica e una minitrousse per lavarsi sbarbarsi etc.+2 asciugamani in microfibra.
1 kit tubliss (sta nel cassettino tra i serbatoi)
2 mappe 1:50.000. Nella cacciatora della giacca
telefono, sigarette e portafogli, documenti della moto. Sparso per le tasche.

Il tutto sta in una sacca da 30 litri. Un ragno e la fissi alla sella. Ci fai due settimane. Chiaro che un pelino puzzi e che devi lavarti le mutande, ma altrimenti che ce vai a fà in mezzo al famoso nulla, se poi dormi al Gran Hyatt? L'avventuroso della mutua?

E poi lo sai che quelli lì carichi in quel modo ci vanno pure alla cena del club!  :bins:

Io sono andato un poco in giro con un BMW 100 RS del 81 (10 anni in giro), con la mia compagna del momento.
Borsa da serbatoio, 2 Krauser.

Per me funziona così: vai dalla morosa e le dici che si va in ferie in moto, le dici che può portarsi tutto quello che vuole basta che entri in 1 Krauser, nell' altra c'è la mia roba.

Nella borsa sul serbatoio: 2 antipioggia, i costumi da bagno, 2 ascigamani di microfibra, 2 paia di infradito, la cartina,l'olio per la moto, 1 camera d'aria, le 2 carte di credito.

Se la sua roba non sta tutta li sta a casa  :bins: e vado via con una borsa sola o forse senza. sm414

Dormo in agriturismo mangiando come un porco una volta al giorno......la carta di credito entra ovunque, se si rompe la moto chiamo l' Aci la porto dal demolitore e torno a piedi.

Quest' anno  :mm:, anche se Paolina non è ancora al corrente, vorrei andare in ferie in Sardegna o Corsica......vado ad un porto con il furgone scarico le moto (KTM 125 e 200) e lo lascio in parcheggio, imbarco le moto con una sacca a testa legata alla sella con dentro quello che ci sta e che ognuno pensa serva, gomme merluzzo, rapporti più lunghi, 1 kg olio miscela a testa, 1 carta di credito a testa, elenco delle spiagge e degli agriturismo.....poi si vede... :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tough moments
« Risposta #20 il: 02 Marzo 2015, 14:48:17 »
E si dovrebbe viaggaire sempre così, Aldo!  :OK:
La gomma merluzzo mi affascina.. mica mi sai spiegare che è?  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline aldo canale

  • Full Member
  • ***
  • Post: 131
    • Mostra profilo
Re: Tough moments
« Risposta #21 il: 02 Marzo 2015, 15:01:55 »
E si dovrebbe viaggaire sempre così, Aldo!  :OK:
La gomma merluzzo mi affascina.. mica mi sai spiegare che è?  :93:

Con le Golden Tyre X, anche se fruste, li non ci puoi andare....devono durare e se c'è un poco di terra vuoi tirarti indietro? Si va in cantina e quello che c'è il più vecchio e duro possibile si monta....al massimo un paio di t 62/63 o similari......

 sm08

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tough moments
« Risposta #22 il: 02 Marzo 2015, 15:30:37 »
 sm13  credo che la definizione debba diventare open source  sm444 è bellissima.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Tough moments
« Risposta #23 il: 02 Marzo 2015, 17:11:29 »
Ho toppato sulla lungezza della tenda http://www.mercoledisantorescueadventure.com/tende/tende-igloo-outdoor/tenda-ferrino-tenere-3-4?zenid=001cacde5ea8e4a6feff487e6f0a56f2

il resto lo confermo. Aggiorna il tuo parco accessori  :sig:

Confermi anche che passi due settimane in un quadrato di 150 km di lato?  :sig:

La Tenerè 3 cha hai indicato è ben mezzo metro, e non sta in una borsa laterale. Ha il vantaggio di essere molto alta, io la potrei anche soppalcare  sm470 ma è una igloo che va picchettata, il che per me è abbastanza un controsenso. E pesa 5 kg. E' anche vero che io essendo "taglia small" sono molto sensibilke a peso e ingombri di moto e accessori, per te è tutto in proporzione.

Per il resto, il mio sacco a pelo 15°/11° decathlon è decisamente piccolo (23 lun, 12 diam) e il materassino autogonfiante pure (arrotolato 28 lun/ 13 dam), ma non non credo che arrotolandoli insieme riuscirei a scendere ale tue misure. Però non ho mai provato. Tu li arrotoli insieme o cosa? Che modelli hai?

Comunque se sono "zingaro" da solo e quindi posso scegliere dove fermamrmi senza dovermi accordare con nessuno, un paio d'alberi si trovano sempre (deserto a parte):  io mi porto amaca + tarp+sacco a pelo, il tutto occupa meno della tenda, lasci a casa il materassino o con una snakeskin hai tutto pronto subito. Privacy diminuita, ma spazio, altezza e "wild feeling" molto superiori. Oltre al fatto che non te ne frega nulla di come è i terreno.

Mi sta montando una voglia di zingarata pazzesca, brutta cosa per uno che è appena tornato a casa.

Ciao!

Bibo




In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tough moments
« Risposta #24 il: 02 Marzo 2015, 18:03:02 »
Miiiiii era la prima immagine di igloo che ho preso  sm408

 :arar:  Mi pare di avere questa http://www.mercoledisantorescueadventure.com/tende/tende-igloo-outdoor/tenda-ferrino-kalahari?zenid=001cacde5ea8e4a6feff487e6f0a56f2 che comunque fa 47 cm, si, però nella sacca ci sta. Ecco, sta lì dentro.



Ehm..ho dimenticato un 1 per le mappe.. che sarà mai?  :sig:

La soluzione amaca mi attizza, ma se non vai in africa e viaggi con erKarota non è molto conveniente. Una volta lo si chiamava rainman  sm444

Sacco e materassino: (ci ho messo di fianco un passaporto per avere un riferimento dimensionale comune)



Il primo è un Salewa da alta quota, l'altro un comune Decathlon.


Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Tough moments
« Risposta #25 il: 02 Marzo 2015, 18:17:01 »
Per le ferie comode ci vorrebbe qualcosa del genere.


Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Tough moments
« Risposta #26 il: 02 Marzo 2015, 19:09:26 »
Quest' anno  :mm:, anche se Paolina non è ancora al corrente, vorrei andare in ferie in Sardegna o Corsica......vado ad un porto con il furgone scarico le moto (KTM 125 e 200) e lo lascio in parcheggio, imbarco le moto con una sacca a testa legata alla sella con dentro quello che ci sta e che ognuno pensa serva, gomme merluzzo, rapporti più lunghi, 1 kg olio miscela a testa, 1 carta di credito a testa, elenco delle spiagge e degli agriturismo.....poi si vede... :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:

Voui dirmi che tu e signora andrete in vacanza con un paio di EXC 2T?

Grandi!  adoremus

Una coppia di T63 Michelin, oppure un T63 anteriore e una GoldenTyre GT 200 al posteriore (in caso tu debba montare un 120 , non so come è omologata la 125) finchè sei su asciutto sono un ottimo compromesso sia su asfalto (dove sono spettacolari) che su secco e "ampie sterrate (tm)".

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv