
Ho appena finito di vedere la qualifica.
E' solo una selettiva, le gare sono quelle che contano, per cui le mie considerazioni valgono per quel che valgono, però..
Cairoli ha impressionato. E'partito bene come spesso fa, quello che non fa di solito è andare così forte il sabato, poi in Quatar che è una pista che non ama e che non era particolarmente selettiva nè favorevole (sabbia sì e no, assomigliava più a certi percorsi morbidi negli USA, solchi abbastanza marcati ma niente buche, tanto meno quelle profonde e lunghe dei tracciati davvero sabbiosi come Lommel e Valkenswaard), ha pesantemente staccato Paulin che è molto forte in quella pista e dato 5 secondi al solito Desalle sempre combattivo tanto da prendersi anche qualche rischio.
Tony ha guidato benissimo e si vede che ha voglia di far vedere da subito chi è.
Villopoto ha impressionato..in negativo. Dove è partito è più o meno rimasto. Certo, era solo la qualifica, magari si nasconde e la pista non era selettiva né ha difficoltà paragonabili ai tracciati SX dove sicuramente lui farebbe la differenza, ma non mi ha dato l'impressione di andare a spasso nel vederlo guidare. Ha lottato, ha passato qualcuno, non senza difficoltà, ma è stato anche passato. Se sei superiore di solito, anche se non vuoi forzare, quando hai acquisito una posizione non la cedi.
A questo punto c'è solo da vedere le gare..