Con il massimo rispetto per l' impegno del tuo amico , ma la il tig era a/c ? Perché senza offesa ma e un po bruttina , io ripasserei e il tutto , al massimo anche 2 cordoni all' interno e poi via di lamellare , almeno spiani un po e sembra carino. Comunque se e la prima volta che ci prova lo capisco, l' alluminio quando lo scaldi troppo cola come l' acqua e non lo fermi più. E oltre tutto dal nero che vedo dovrebbe regolare meglio il post rampa e il flusso dell' argon. Però quando ci si fa da soli pezzi per la moto sono soddisfazioni, eh ? 
Non era la prima volta, ma salda raramente ed era molto tempo che non lo faceva. E comunque hai ragione Enzo, da soddisfazione farsi i pezzi da se.

Mi aspettavo delle osservazioni da un professionista, ma fanno piacere i consigli, che gli girerò.
All'interno ha già cordonato, poi all'esterno lo ripasserò io, così come, Alex, lo debbo smussare, mi è apparso evidente una volta finito "ma non rifinito) Quello che secondo me più manca rispetto a quelli che vendono è una maggiore "chiusura" sui carter laterali tipo questo:

Comunque al di là dell'estetica, mi sembrava lateralmente meno protettivo di quelli in commercio, ma tanti di quelli in commercio non lo sono di più.