Io per un KX 250 lo avevo fatto con una lamiera di alluminio da 6 mm ,ma in quel periodo lavoravo nei cantieri navali e saldavo con saldatrici ad arco pulsato e tig A/C . Se non hai particolari esigenze di peso e trovi un fabbro che voglia farlo puoi usare dell' inox , pesa di più ma avrai meno problemi per trovare qualcuno che te lo faccia , basta un normale tig e ti viene un buon lavoro. Ma adattare uno di qualche XR ?
Una slitta in alluminio dolce non può bastare? Devi solo piegare e forare, ma lo si fa anche in casa. Certo dovrà essere più spessa di quelle in lega ma almeno assorbe davvero il colpo (sempre che ti piaccia andare in giro con le bozze, dopo)
A livello materiale concordo, a livello pratico venendo dal 4x4 ho la fissa che una protezione rigida trasmette il colpo, e allora o fai cedevoli le staffe o.... https://www.youtube.com/watch?v=jBdvvXyS-r4
Fagli comprare un CAT e non ripari più nulla, sai poi quanto tempo per correre in moto
3 mm e un pò sottile , ma almeno visto che e un amico il costo e zero