L'inverno e la forza inattività, si sa, portano brutti pensieri. O meglio, portano spazio per pensieri oltre a quelli "d'ordinanza"... lavoro, donne, famiglia...
La scacchiera:
1) Il mio KTM 640 Adventure che veleggia verso i 100.000 km di viaggi attorno al mondo. Almeno un viaggio o due di quelli seri li fa ancora ma il chilometraggio comincia ad esser "importante"....
2) Il mio KTM 690 Supermoto del 2007, 27.000 km, la uso oramai 4 o 5 volte l'anno. Praticamente non la uso più. E' più il tempo che passa attaccato al mantenitore di carica che quello che passa in strada. Mi costa più di assicurazione che di carburante.
3) La mia Scorpa T-Ride. Ce l'ho da più di due anni e finalmente adesso comincio a "sentirla mia" dopo le modifiche alla forcella, le gomme giuste e un po' più di esperienza in più da parte mia ma... gli enduristi un po' mi snobbano (a volte forse perchè sul veloce mi aspettano ma poi sul tosto spesso han paura di fare figuracce loro), i trialisti hanno ben altri percorsi ed esigenze.
Le mosse possibili
A) Do la mia 690 Supermoto a un conce KTM e mi prendo la KTM Freeride 2T nuova (al buio, non ho ancora trovato uno che me la faccia provare) + provo a vedere se Spin mi ritira la T-Ride prendendogli una Twenty 250 (andrà bene per un neofita?). Così sparisce la 690 SM, ho ancora una moto in categoria "Freeride/T-Ride/Xride/SomthingRide" e una moto da trial vera, che non ho mai avuto (sarò ancora in tempo per imparare?). La KTM 640 Adventure si fa ancora almeno un viaggetto quest'estate.
B) Do la mia 690 Supermoto a un conce KTM in cambio di una 690 E o 690 R 2012 o 2013 usata e preparo quest'ultima "da viaggio". Sparisce la 690 SM, la KTM 640 Adv rimane solo "da parata", onorevolmete schierata con la Honda Transalp del 1987 tra le "regine dei viaggi" che hanno raggiunto lo status di "illuminate". Mi tengo la T-Ride e la moto da trial me la scordo.
C) "Ti tocchi" (cit.)
D) Provo a vendere la 690 SM sul mercato dell'usato per contanti, e con questi mi prendo una trial "usata ma tenuta bene", un modello adatto a un neofita. Però la T-Ride e la Trial sarebbero più vicine di quanto lo siano una Freeride e una trial... insomma, meno giustificabile. Il costo sarebbe quasi zero e anche in questo caso la 640 Adv si farebbe almeno un altro viaggetto.
E) Non faccio una fava e questo post farà perdere solo tempo e banda passante a un sacco di persone.
Che ne dite?
Ciao!
Bibo