avendo già subito un trafilaggio di acqua nel cambio dalla tenuta della pompa dell'impianto di raffreddamento, ero sensibilmnte preoccupato nel vedere dallo spioncinoil colore "torbido" dell'olio
Ho seguito il consiglio di un esperto meccanico Gas Gas, che per eliminare eventuali residui d'acqua conviene lavare il cambio con del gasolio!
Ho compiuto l'operazione due volte sostituendo l'olio motore con appunto del gasolio e facendo girare il motore compiendo tre serie di cambiate dalla 1° alla 6° e viceversa
Dopo aver soffiato via, con aria compressa, tutto il gasolio residuo ho messo l'olio nuovo
Ora dopo un utilizzo di 6 ore della moto l'olio è limpido come fosse appena stato sostituito!

Ho tenuto l'olio "torbido", che avevo levato dal cambio, in una bottiglietta di plastica trasparente, per verificare l'entuale presenza d'acqua, ma devo dire che dopo una settimana l'olio è rimasto tale e tracce d'acqua sembrano non essercene!
Comunque appena sarà disponibile come ricambio, monterò la nuova pompa acqua in versione 2015