Le moto e gli accessori > Altre marche
Articolo interessante
maurrox:
Sempre alla ricerca della mia prossima moto .. ho incrociato questo articolo veramente interessante su motociciclismo.
http://www.motociclismo.it/ktm-freeride-due-tempi-o-quattro-tempi-moto-56459
Il bello dell'articolo e che, nonostante il titolo, non si parla solo di ktm ... ma molto del passaggio mentale che sto compiendo anch'io verso le moto da motoalpinismo. Le sensazioni descritte mi sono sembrate sincere e mi ci sono per così dire riconosciuto ... e così ho pensato di condividerlo.
Valchisun:
Ciaccia quando scrive, scrive dei romanzi a puntate, delle telenovele "non" a puntate, ma di solito ci azzecca sempre!
Gianni-GS:
l'articolo è molto interessante e tocca molti argomenti problematici per chi pratica motoalpinismo
Avendo la Freeride 4T posso solo aggiungere che rispetto alle trial e all T-Ride ha il solo difetto di avere il passo un po troppo lungo, ed in certi tornanti non si riesce a chiudere la curva, specie in discesa o se si è stanchi...in salita invece alzando l'anteriore al limite si rischia solo un 180°! :333:
...però vorrei provare almeno una volta la 2t per testare che "bestia" è :SAD:
maurrox:
È vero, tocca proprio molti punti importanti e interessanti per chi cerca di avvicinarsi al motoalpinismo e Ciaccia ha affrontato il discorso in un modo che ho apprezzato molto ... odio quelli che scrivono col tono di so tutto mi!
Tra l'altro ho trovato l'articolo cercando informazioni sul rumore di queste moto!!
All'inizio non ci pensavo anche perchè il rumore della mia bestiolina è veramente gasante ... ma quando sei in mezzo al bosco o passi vicino a persone che camminano non dispiacerebbe avere un impatto sonoro diverso.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato l'informazione che mi serviva ... in generale è più rumoroso un 4T o un 2T? ... la mia impressione anche dai video e da qualche accenno sparso per il web è che con marmitte originali i 2T siano moooolto più silenziosi ... mi sbaglio?
kappa:
In linea generale, in configurazione originale, il 2T è più rumoroso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa