Autore Topic: nuovo iscritto  (Letto 7411 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto
« Risposta #15 il: 03 Marzo 2011, 14:37:53 »
ciao e benvenuto ....
io fino qualche anno fa facevo esattamente il contrario, vivevo (e vivo tutt'ora) in Lombardia ma enduravo in quel di Liguria (avevo una casa in affitto a Borghetto s.s.) .....
in zona comasco qualche sterrata per endurare c'è, ma essendo Alpi più che Appennini i sentieri sono piuttosto stretti e impervi ......
con l'RXV la vedo dura .....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: nuovo iscritto
« Risposta #16 il: 03 Marzo 2011, 14:43:39 »
Allora ti consiglierei di rivolgerti alle "opportunita' " che offre la Ktm, produttrice di ottime "sale giochi", io ho imparato ad apprezzare i suoi modelli stradali e da on-off, ancora piu' che i "soliti" modelli da enduro "racing", se vuoi qualcosa in stile Ta, ma con piu' motore e tenuta di strada irreprensibile, oltre alla componentistica di qualita', per divertirsi sui passi di montagna bitumati e sulle sterrate veloci, ti direi questa:



oppure se cerchi una monocilindrica che non vibra, che ti fa' i 22/24 km. litro di media, con buone velocita' di percorrenza autostradale, con un motore trattabilissimo ai bassi e che eroga "soltanto" 65 cv. veri, con la possibilita' di arrampicarti dove "osano" le enduro racing, l'unica e' questa:



A me poi i Ktm, mica mi piacciono..... sm452 :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

andre

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto
« Risposta #17 il: 03 Marzo 2011, 14:45:24 »
@ alex
certo che puoi!!!
 sm97
 sm410

@ lazzaro
anche io faccio come facevi tu....

@Valchisun
bellissime le K...grandi moto!
« Ultima modifica: 03 Marzo 2011, 14:52:40 da andre »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: nuovo iscritto
« Risposta #18 il: 03 Marzo 2011, 14:54:02 »
La scelta KTM per certi versi potrebbe risolvere i tuoi problemi di trasferimento lungo. Però, senza andare sulla corazzata Potemkin (che comunque, per quanto brava possa essere, pesa comunque 230 chili) né su moto che per certi sono la soluzione finale e per altri un gran punto di domanda (come tutte  sm444) io in attesa di assestamento situazione, ossia mentre capisci cosa c'è nell'alto lombardo, mi porterei a casa una LC4 "pocaspesatantaresa". Valchisun salterà fuori col fatto che vibra, ed è vero per carità, ma lui ci si accanisce solo perchè si ostina a non voler portare il reggiseno  :-[
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

andre

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto
« Risposta #19 il: 03 Marzo 2011, 15:38:35 »
ma avendo già un TA con una leggera preparazione per off,
non mi converrebbe tenerlo e prendere in più una cosina leggera leggera per vedere i boschi dell'alta lombardia senza trascinarmi in giro tutto il peso del TA?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: nuovo iscritto
« Risposta #20 il: 03 Marzo 2011, 15:54:07 »
Sul quanto sia possibile addentrarsi nei boschi dell'alta lombardia, meglio che ti risponda qualcuno che sa. A me pare che c'è poca trippa per gatti.
Non discuto certo le doti di "trasferitrice" della TA, però per rimanere nel divertimento e non nell' "inizio dei problemi" per arrivare a vedere un panorama vero occorre qualcosina di più.

Ma aspetta... non è che di cognome fai Catanese? In qual caso ritiro tutto  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

andre

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto
« Risposta #21 il: 03 Marzo 2011, 16:54:58 »
 :73:

ehmmm.....
no...

di cognome faccio "quello-che-si-è-già-rotto-un-ginocchio-con-il-TA-in-off"...per gli amici "quello-che-non-impara-dai-suoi-errori"  :72:

in effetti...ci vuole qualcosa di leggerino.....
è tutto il giorno che guardo le trial...magari con un po' di sella...e poi sarebbe una cosa che non ho mai provato....
certo che per stimolare la GAS siete dei professionisti qui eh!!
ahahahah
 sm443

lazzaro54

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto
« Risposta #22 il: 04 Marzo 2011, 09:37:06 »
ma avendo già un TA con una leggera preparazione per off,
non mi converrebbe tenerlo e prendere in più una cosina leggera leggera per vedere i boschi dell'alta lombardia senza trascinarmi in giro tutto il peso del TA?


venendo da un TA moltissime moto possono essere considerate ''leggere'' .... le moderne enduro racing se vuoi darci dentro, la Beta Alp 200 o la HM CRF 230 Easy se  invece preferisci passeggiare e contemplare il panorama .... moto che a malapena superano i 100 kg .......
però l'alta Lombardia è piena di bellissimi sentieri impervi ed io un pensiero ad un trialino ce lo farei ... ovvio che devi avere le sterrate dietro casa oppure un mezzo di trasporto ...... ad esempio il M.C. Val D'intelvi saprebbe consigliarti al meglio, sia per le moto che per i percorsi fattibili ......
se invece vuoi imparare un pò di tecnica c'è un'amico che tiene corsi a prezzi modici più o meno in zona tua .....

andre

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto
« Risposta #23 il: 04 Marzo 2011, 10:08:14 »
grazie delle info lazzaro54...
ti scrivo in mp per qualche info sul M.C. e sui corsi (di trial?) o per i contatti....

edit:
dopo aver studiato (spero) il "nuovo" mondo delle moto da trial,
che non conosco ancora bene e non conoscevo, mi sembra di aver individuato tre moto che potrebbero fare al caso mio....
-una è la Beta Techno 250 a cui mettere una sella degna di tale nome e qualche tanichetta di benzina
-un'altra è la montesa cota 250 o 315 con gli stessi accorgimenti
-l'ultima è la Beta Alp 250 senza farci nulla....

ce ne sono sicuramente di migliori, ma queste stanno nel mio budget.....e per cominciare forse sono pure troppo....

cercherò di andare a provarle tutte prima di decidere
« Ultima modifica: 04 Marzo 2011, 12:19:30 da andre »

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: nuovo iscritto
« Risposta #24 il: 05 Marzo 2011, 14:32:38 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

HRD250

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto
« Risposta #25 il: 05 Marzo 2011, 22:07:28 »
Benvenuto!!! anch'io sono un novello iscritto che ha deciso di darsi una calmata...  sm421 anche perchè qui da noi sta diventando pericoloso andare in moto con il coltello tra i denti, tutti ti mettono i bastoni tra le ruote (nel vero senso del termine :c002:) ormai x correre si è costretti a fare le gare... quindi basta, mi stò attrezzando x diventare un vero MOTO-ESCURSIONISTA-ciaoooo

andre

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto
« Risposta #26 il: 07 Marzo 2011, 09:41:42 »
visto che siete stati gentilissimi, vi chiedo un piccolo aiuto..
premetto che domenica mattina sono andato con la TA fino al rifugio Boffalora in mezzo alla neve, da solo...sono caduto (ovvio) e nel rialzare i 190 kg della moto ho deciso che SENZA OMBRA DI DUBBIO mi serve una moto mooooolto più leggera (stavo per non riuscire a tirarla su....)

avrei trovato una Cota 260 a 1100 euro
http://www.subito.it/moto-e-scooter/montesa-cota-targato-vicenza-22131865.htm
e una Alp 250 allo stesso prezzo (e sotto casa praticamente)
http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/alp-250/alp-250--1996/index.html?msg=2909377

io non ho esperienza in questo settore, come sapete...
ho letto in rete ed entrambe mi sembrano due moto ottime ed affidabili, solo diverse tra loro...

per ora mi interessa poter fare uscite in motoalpinismo (anche da solo) senza rischiare -come domenica- di trovarmi "incagliato"...

vanno bene entrambe?
se non vado errato la Beta pesa di più ma alla Cota dovrei aggiungere un serbatoio sella....
come peso quindi arrivo a quello della Beta o resto ancora molto sotto?

grazie a tutti e in anticipo