Autore Topic: Esco un attimo a far due danni.  (Letto 4515 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Esco un attimo a far due danni.
« Risposta #15 il: 20 Dicembre 2014, 20:28:40 »
che dopo tutto la funzione di quel telaietto è di reggere il parafangotargaportatargafanaleposterioreefrcce, smontando il parafango, con una leva bella lunga senza forzare più di tanto, secondo me, ritorna a posto
 smcon
Peccato mi piaceva il pensiero di incasinare un pò le idee al Bibo ! :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Esco un attimo a far due danni.
« Risposta #16 il: 20 Dicembre 2014, 22:51:43 »
......
 smontando il parafango, con una leva bella lunga senza forzare più di tanto, secondo me, ritorna a posto
 smcon
concordo....
se poi si dovesse rompere,
si può sempre saldare  :SAD:
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Esco un attimo a far due danni.
« Risposta #17 il: 21 Dicembre 2014, 07:28:26 »
......
 smontando il parafango, con una leva bella lunga senza forzare più di tanto, secondo me, ritorna a posto
 smcon
concordo....
se poi si dovesse rompere,
si può sempre saldare  :SAD:
Io farei sempre una modifica per renderlo  smontabile. :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline 4everstroke

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • A piedi cammino,In macchina viaggio,In moto sogno!
    • Mostra profilo
Re: Esco un attimo a far due danni.
« Risposta #18 il: 21 Dicembre 2014, 17:46:42 »
 :72:
Come dice Nonnomiki secondo me il sistema più veloce è provare con una leve possibilmente lunga in modo da raddrizzarlo pian pianino, l'ho sperimentato su un Fantic 300 ed ha funzionato, fallo solo con calma e non farti prendere la mano da dare strattoni.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Esco un attimo a far due danni.
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2014, 16:28:36 »
Alal fine avevano ragione 4everstroke e 8come dubitarne?) nonnomiki.

Messa un sollevatore sotto la piastra della Scorpa e cinghie tirate a terra dalla piastra anteriore, ho raddrizzato facilmente il supporto con un angolare di ferro  di un metro e qualcosa a mo di leva.

Osservazioni:

L'archetto di supporto è direi in ferro dolce, motivo per cui si è piega ma anche raddrizza più facilmente del previsto. Almeno la prima volta.

Invece il parafango, che credevo solo "snervato", invece si è proprio crepato in due punti simmetrici sotto la sella.

L'impianto elettrico che ho dovuto riparare invece credo rivaleggi  per "coefficiente di accrocchiamento" solo con quello della Beta Alp 4.0 che ho avuto dieci anni fa.
Per intenderci, da un connettore quadripolare si staccano due rami, uno con positivo e massa per la luce di posizione, l'altro con due positivi per anabbagliante e abbagliate  e il filo di massa comune.
Cinque fili, un connettore con quattro poli. Indovinate come è realizzato? Crimpando insieme le due masse nel connettore quadripolare? NOooo... troppo facile e troppo industriale.
Il filo di massa del connettore quadripolare viene tagliato, spelato, stessa cosa le due masse provenienti dei conettori lato fari. Infine i tre fili sono ALLEGRAMENTE SALDATI ASSIEME CON UNA GOCCIA DI STAGNO,   sm470 zzz coperti da un termoretraibile e il tutto a sua volta coperto da isolante.
Tra l'altro quel connettore quadripolare non è facile da trovare nei soliti negozi di elettronica, quantomeno qui in zona Monza non sono riuscito a trovarlo.
Per fortuna però sono gli stessi che usa Honda e ho cannibalizzato il mio vecchio impianto elettrico del Transalp.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Esco un attimo a far due danni.
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2014, 16:56:38 »
...qualcuno sa se su Facebook c'è l'elettricista della Scorpa...secondo me ha un sacco di amici!   :arar:

 :bins:

Offline 4everstroke

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • A piedi cammino,In macchina viaggio,In moto sogno!
    • Mostra profilo
Re: Esco un attimo a far due danni.
« Risposta #21 il: 29 Dicembre 2014, 19:54:49 »
Alal fine avevano ragione 4everstroke e 8come dubitarne?) nonnomiki.

Messa un sollevatore sotto la piastra della Scorpa e cinghie tirate a terra dalla piastra anteriore, ho raddrizzato facilmente il supporto con un angolare di ferro  di un metro e qualcosa a mo di leva.

Osservazioni:

L'archetto di supporto è direi in ferro dolce, motivo per cui si è piega ma anche raddrizza più facilmente del previsto. Almeno la prima volta.

Invece il parafango, che credevo solo "snervato", invece si è proprio crepato in due punti simmetrici sotto la sella.

L'impianto elettrico che ho dovuto riparare invece credo rivaleggi  per "coefficiente di accrocchiamento" solo con quello della Beta Alp 4.0 che ho avuto dieci anni fa.
Per intenderci, da un connettore quadripolare si staccano due rami, uno con positivo e massa per la luce di posizione, l'altro con due positivi per anabbagliante e abbagliate  e il filo di massa comune.
Cinque fili, un connettore con quattro poli. Indovinate come è realizzato? Crimpando insieme le due masse nel connettore quadripolare? NOooo... troppo facile e troppo industriale.
Il filo di massa del connettore quadripolare viene tagliato, spelato, stessa cosa le due masse provenienti dei conettori lato fari. Infine i tre fili sono ALLEGRAMENTE SALDATI ASSIEME CON UNA GOCCIA DI STAGNO,   sm470 zzz coperti da un termoretraibile e il tutto a sua volta coperto da isolante.
Tra l'altro quel connettore quadripolare non è facile da trovare nei soliti negozi di elettronica, quantomeno qui in zona Monza non sono riuscito a trovarlo.
Per fortuna però sono gli stessi che usa Honda e ho cannibalizzato il mio vecchio impianto elettrico del Transalp.

Ciao!

Bibo

Son contento di essere stato di aiuto; una delle cose belle di questo forum è trovare sempre suggerimenti  per risolvere i problemi, a me è già capitato molte volte.
 sm400