Le moto e gli accessori > Altre moto
Le 10 migliori moto per girare il mondo
ario:
.. non è facile da spiegare... e probabilmente..nemmeno troppo logico.. :93:
Ma.. il mio ragionamento è stato il seguente.. :93:
l'idea originale ..era il 950... poi..l'iniezione..l'aumento di cilindrata.. ecc.. ecc.. sono stati aggiustamenti per rincorrere il golden standard..che è ancora oggi la BMW 1200 Gs.. così però..è diventata sempre più.. road oriented..ed è quello che non..voglio io..
Con l'iniezione guadagneresti.. un minor consumo.. ( e chissene.. mi viene da dire..su una moto del genere..) come se uno comperasse una Ferrai e poi volesse l'impianto a gas..
Una 15ina di CV.. ti assicuro che, per chi come noi è abituato ai 60 della Biemmebubù.. novantotto sono più che sufficienti.. in strada.. ( figurati in off... )
Però a me piace pasticciare anche nel box.. e i carburatori..mi danno più possibilità.. rispetto all'elettronica.. :SAD:
ed il prezzo... per una moto praticamente..identica.. stiamo parlando di diversi dobloni.. ( basta avere pazienza.. e costanza.. )
Ma .. è meglio che parlino gli esperti...
Io..per il momento..sono un Karotone...in prova.. :57:
sm400
beppext:
beh...non mi sembra un ragionamento privo di logica.
In realtà per un bel po' di tempo ero indeciso se cercare un 950 o un 990.
in effetti le due moto, a guardarle da fuori, sono praticamente identiche...quindi è difficile poter dire scelgo una o l'altra perché mi piace di più...
alla fine ho abbandonato la ricerca del 950 essenzialmente per un motivo: l'LC8 è un motore eccezionale ma, secondo me, un po' delicato....voglio trovare una moto tenuta bene e soprattutto con pochi Km, a spremerlo, se mi va, ci vorrei pensare io e non trovare un motore già spompato...purtroppo di 950 usate se ne trovano molte meno che di 990 e hanno quasi tutte tanti Km...quelle con pochi Km chiedono le stesse cifre di un 990....ergo.....
ario:
.. bisogna solo avere pazienza.. :72:
io ci ho messo sei mesi..guardando su diversi siti..
... Se paragonato al bicilindrico aste e bilancieri..
.. tutti gli altri motori..hanno bisogno di più manutenzione.. compresi molti..mono..
...non me ne farei.. un cruccio.. :72:
Per i Km.. sono d'accordo con te.. io sono stato sui 30.000.. non di più..
ma molto dipende anche dal venditore.. chi è.. come l'ha usata.. e qui..nessuno ti potrà dare consigli..
P.S... per quello che vale.. le moto che ho comprato.. di pancia.. mi hanno sempre soddisfatto..
.. quelle comperate con un' analisi razionale.. a volte.. :tris:
Buona caccia !!! sm08
alex:
--- Citazione da: ario - 11 Novembre 2014, 22:50:37 ---l'idea originale ..era il 950... poi..l'iniezione..l'aumento di cilindrata.. ecc.. ecc.. sono stati aggiustamenti per rincorrere il golden standard..che è ancora oggi la BMW 1200 Gs.. così però..è diventata sempre più.. road oriented..ed è quello che non..voglio io..
--- Termina citazione ---
https://www.youtube.com/watch?v=D6TTNZ8jKgA :arar:
--- Citazione ---Però a me piace pasticciare anche nel box.. e i carburatori..mi danno più possibilità.. rispetto all'elettronica..
--- Termina citazione ---
Ma l'hai visto che carburatori hai? sm442
Valchisun:
Io non aprirei mai quell'air box, anche i concessionari dovevano fare la carburazione tirando ad indovinare, altro che carburatori accessibili...... :omo:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa