Le moto e gli accessori > Altre moto

Le 10 migliori moto per girare il mondo

<< < (5/13) > >>

ario:
.. non è facile da spiegare... e probabilmente..nemmeno troppo logico..  :93:

Ma.. il mio ragionamento è stato il seguente..  :93:

l'idea originale ..era il 950... poi..l'iniezione..l'aumento di cilindrata.. ecc.. ecc.. sono stati aggiustamenti per rincorrere il golden standard..che è ancora oggi la BMW 1200 Gs.. così però..è diventata sempre più.. road oriented..ed è quello che non..voglio io..

Con l'iniezione guadagneresti.. un minor consumo.. ( e chissene.. mi viene da dire..su una moto del genere..) come se uno comperasse una Ferrai e poi volesse l'impianto a gas..

Una 15ina di CV.. ti assicuro che, per chi come noi è abituato ai 60 della Biemmebubù.. novantotto sono più che sufficienti.. in strada.. ( figurati in off... )

Però a me piace pasticciare anche nel box.. e i carburatori..mi danno più possibilità.. rispetto all'elettronica..  :SAD:

ed il prezzo... per una moto praticamente..identica.. stiamo parlando di diversi dobloni.. ( basta avere pazienza.. e costanza.. )

Ma .. è meglio che parlino gli esperti...
Io..per il momento..sono un Karotone...in prova..  :57:
 sm400



beppext:
beh...non mi sembra un ragionamento privo di logica.

In realtà per un bel po' di tempo ero indeciso se cercare un 950 o un 990.

in effetti le due moto, a guardarle da fuori, sono praticamente identiche...quindi è difficile poter dire scelgo una o l'altra perché mi piace di più...

alla fine ho abbandonato la ricerca del 950 essenzialmente per un motivo: l'LC8 è un motore eccezionale ma, secondo me, un po' delicato....voglio trovare una moto tenuta bene e soprattutto con pochi Km, a spremerlo, se mi va, ci vorrei pensare io e non trovare un motore già spompato...purtroppo di 950 usate se ne trovano molte meno che di 990 e hanno quasi tutte tanti Km...quelle con pochi Km chiedono le stesse cifre di un 990....ergo.....

ario:
.. bisogna solo avere pazienza..  :72:

io ci ho messo sei mesi..guardando su diversi siti..

... Se paragonato al bicilindrico aste e bilancieri..
.. tutti gli altri motori..hanno bisogno di più manutenzione.. compresi molti..mono..
...non me ne farei.. un cruccio..  :72:

Per i Km.. sono d'accordo con te.. io sono stato sui 30.000.. non di più..
ma molto dipende anche dal venditore.. chi è.. come l'ha usata.. e qui..nessuno ti potrà dare consigli..

P.S... per quello che vale.. le moto che ho comprato.. di pancia.. mi hanno sempre soddisfatto..
.. quelle comperate con un' analisi razionale.. a volte..   :tris:

Buona caccia !!!  sm08

alex:

--- Citazione da: ario - 11 Novembre 2014, 22:50:37 ---l'idea originale ..era il 950... poi..l'iniezione..l'aumento di cilindrata.. ecc.. ecc.. sono stati aggiustamenti per rincorrere il golden standard..che è ancora oggi la BMW 1200 Gs.. così però..è diventata sempre più.. road oriented..ed è quello che non..voglio io..
--- Termina citazione ---

https://www.youtube.com/watch?v=D6TTNZ8jKgA   :arar:


--- Citazione ---Però a me piace pasticciare anche nel box.. e i carburatori..mi danno più possibilità.. rispetto all'elettronica.. 

--- Termina citazione ---

Ma l'hai visto che carburatori hai?  sm442

Valchisun:
Io non aprirei mai quell'air box, anche i concessionari dovevano fare la carburazione tirando ad indovinare, altro che carburatori accessibili...... :omo:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa