Un problema che difficilmente si considera sulle moto, specialmente su quelle da fuoristrada, e' la flessione delle piastre di sterzo, molte volte si da' la colpa al non perfetto funzionamento della forcella o a delle tarautre sbagliate, magari per attribuire alla moto una certa instabilita' dell'avantreno o la tendeza di quest'ultimo a "sbacchettare", mentre il problema puo' essere rappresentato proprio dalla eccessiva flessibilita' delle piastre di sterzo, un problema che si e' presentato abbastanza seriamente sulle prime versioni della Sherco 250 a quattro tempi da enduro, addirittura il diseallineamento delle forcelle puo' arrivare ad impedire la perfetta scorrevolezza degli steli al'interno dei foderi, sulla seconda versione della Sherco si era poi corso ai ripari adottando delle nuove piastre piu' rigide, ovviamente il problema e' avvertibile soltanto a velocita' sostenute su terreni molto sconnessi, sopratutto in caso di buche profonde molto ravvicinate, adesso avrete un problema in piu' che Vi togliera' il sonno la notte.....