Autore Topic: Ma io mi chiedo perche'  (Letto 4862 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma io mi chiedo perche'
« Risposta #15 il: 03 Novembre 2014, 21:34:30 »
Mi ha detto che pero' parte bene, ma si e' stufato di fare avanti e indietro dal concessionario.... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Ma io mi chiedo perche'
« Risposta #16 il: 03 Novembre 2014, 22:27:18 »
Un mio amico che vendeva e preparava moto da Trial, prima di consegnarle le controllava pezzo per pezzo registrando ogni componente. Quasta politica però non pagava e i potenziali clienti preferivano acquistare da altri a prezzi più bassi per poi ritornare da Lui per i vari aggiustamenti. Ora cura solamente le motociclette di chi gli sta simpatico in quanto coordina il settore Trial della F.M.I.

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ma io mi chiedo perche'
« Risposta #17 il: 04 Novembre 2014, 18:49:04 »
Io della mia evo 300 non ho nulla da dire, anzi... un po' i consumi...

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Ma io mi chiedo perche'
« Risposta #18 il: 12 Novembre 2014, 11:47:18 »
È anche normale che da nuova una moto vada utilizzata e controllata assai.
Quindi se dopo 2 ore un canotto di sterzo diventa molle va tirato punto e basta. Il rodaggio va fatto a tutte le moto.

Non possono aumentare le coppie di serraggio sapendo che poi dopo si assestano al giusto valore, senno rischiano che i componenti si rompano alla prima usura.

Questo è il risultato delle moto da 60 kg.

Non sono errori di progettazione (alcuni lo saranno sicuramente, oramai un ingegnere tende a sbizzarrirsi come non mai se non ha limiti inferiori di peso), sono semplicamente componenti che sono calcolati e limati con fattori di sicurezza tendenti all' 1.

Cmq in Italia c'è chi approfitta (come qua da noi su altre cose), qua da noi (Svizzera) le gas gas costano come segue:

5820€ 300 normale

6140  300 Racing

XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir