Le moto e gli accessori > Aprilia
Paratelaio con fogli di carbonio
Valchisun:
Un mio amico mi ha regalato dei fogli sottili di fibra di caronio vera, non carbon look, ne ho ritagliato due strisce sufficientemente larghi e le ho posizionate sui montanti in alluminio della Xrv appena sopra alle pedane, in quanto lo sfregamento degli stivali sull'alluminio tendono a "lucidare" la parte a contatto portando via lo strato di anodizzazione, ho incollato quei fogli sottili con della colla tipo Attack, sara' sufficiente a tenerli incollati o gli pianto due chiodi? sm444
alex:
bellissimo! VEDERE!! VEDERE!! :PDT_Armataz_01_37:
Secondo me l'acrilica è un po' troppo rigida, io avrei usato una siliconica. ormai puoi solo mettere un paio di fascette per evitare di perderle quando si staccheranno sm419 :sign0098:
Comunque tiieni presente che la parte su cui lo stivale sfrega di più è quella verso la parte alta, diciamo all'altezza del primo gancio in alto.
Valchisun:
Piazzare due fascette in quella zona la vedo dura, se le perdo ne faccio altre e le incollo con una colla piu' elastica!Adesso mi tocca andare in moto a "gambe larghe"..... :c002:
Coz:
Da qualche parte ho letto che vendono fogli di carbonio adesivi, uno se li ritaglia e li attacca dove vuole.
Ai tuoi basta che ci appicicchi dietro il biadesivo!
sm426
alex:
Ma dove hai messo la protezione, giusto sopra la pedana e basta?
Questa è la mia, in similcarbonio perchè non ho amici nababbi che regalano carbonio a destra e a manca sm444
Come vedi sono arrivato bello alto. Magari non è bellissima a vedersi ma funge, specie considerando che lo sfregamento maggiore avviene più in alto di dove c'è la biforcazione.
A livello pedane c'è il rischio di grattare molto solo se la protezione del malleolo è in poliuretano e non in pelle imbottita.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa