Autore Topic: BMW  (Letto 1831 volte)

kappa

  • Visitatore
BMW
« il: 04 Marzo 2011, 18:16:10 »


BMW serie R
La possibilità che un paraolio del del cardano si rompa
inzuppandoti la frizione è direttamente proporzionale
al numero di volte in cui l'utente avrà declamato la
proverbiale affidabilità dei Boxer 4 valvole.
Se un paraolio costa 2 Euro il costo per sostituirlo su
una 1150GS sarà di almeno 300 volte tanto (500 volte
se il meccanico è un concessionario ufficiale BMW).
La possibilità di sbagliare marcia su un cambio 6 marce
BMW cresce in misura coerente al numero di migliorie
tecniche apportate nel tempo dai progettisti di Monaco.
Al fine di mantenere un adeguato equilibrio i costi dei
tagliandi BMW devono eguagliare il costo di acquisto
della stessa moto entro e non oltre i primi 7 anni.
Le indicazioni sul libretto di uso e manutenzione della
R1150GS devono essere necessariamente equiparate
a quelle di un manuale sull'uso di un caccia Tornado.
("Prima di lasciare le mani dal manubrio ricordarsi di
azionare la stampella laterale").
Il grado di ampiezza dell'angolo di alzata del braccio del
motociclista BMW che si appresta a salutare un altro
motociclista è direttamente proporzionale alla cilindrata
unitaria dei cilindri dell'altra moto.
L' efficacia dell'impianto ABS Evo del GS Adventure deve
essere assolutamente conforme alla qualità dell'allestimento
interno di un'auto Daewoo, se queste ultime dovessero
migliorare sensibilmente tale accessorio non verrà più
fornito nemmeno su ordinazione.
La praticità dei comandi a manubrio delle moto Boxer BMW
sarà rapportato al grado di fantasia ed inventiva del figlio
12 enne del progettista (che avrà di certo pasticciato i disegni
tecnici sottratti dalla valigetta del padre ingegnere meccanico).


Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3098
    • Mostra profilo
Re: BMW
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2011, 14:45:35 »
Buona!
(mi astengo dal commentare)! ;)

Claudio.

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: BMW
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2011, 19:31:34 »
Ho provato anni fa una BMW stadale e devo dire che la trazione cardanica non fa per me,(puo' essere che sia io l'asino)ma sono sceso dalla moto sconvolto.

gianni

  • Visitatore
Re: BMW
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2011, 15:02:18 »
...visto che qui sono forse l'unico utente BMW...e tu sembri così bene informato, ti dico quello che so io:
il cardano delle BMW, visto che in passato ha creato problemi sulle moto dove era montato, è garantito dalla casa madre per 100000km!
non mi risulta che ci siano garanzie analoghe su tutte le catene corone e pignoni in commercio!

Per quanto riguarda i comandi al manubrio invece mi trovi pienamente d'accordo: sono allucinanti, perchè poco intuitivi e scarsamente anatomici

Dirò di più: visto che i comandi al manubrio sono fondamentali per la sicurezza di chi guida, tutte le moto dovrebbero avere, almeno a grandi linee, la stessa disposizione dei comandi; in modo che, per chiunque si ponga alla guida, sia possibile agire in modo istintivo.

kappa

  • Visitatore
Re: BMW
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2011, 18:49:09 »
Io non so nulla, ma proprio nulla, delle BMW.
Ho solo riportato questa cosa perchè mi sembrava divertente tanto per fare 2 risate.
Io non sono tifoso di nulla e di nessuno.

gianni

  • Visitatore
Re: BMW
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2011, 20:12:51 »
Io non so nulla, ma proprio nulla, delle BMW.
Ho solo riportato questa cosa perchè mi sembrava divertente tanto per fare 2 risate.
Io non sono tifoso di nulla e di nessuno.


...allora sarà meglio che prepari 2 "chianine"  sm103 ...che ci cuciniamo la prima volta che scendiamo da te! smdj

giusto per farti perdonare... sm08

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: BMW
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2011, 20:18:15 »
...non bastano ci vuole anche del buon vino!!
 :party0036:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3098
    • Mostra profilo
Re: BMW
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2011, 22:09:37 »
Lamberto quando ricominci a fare faticare il tuo compagno di merende????
Mi e' rimasto un poco acido ultimamente--oltre ad aver comprato una moto del cavolo anche il Gena non lo soddisfa.
Se non me lo sfianchi un poco tu avanza un mucchio di energie e rompe.
Dobbiamo mandarlo piu' spesso in Sardegna.
Anzi mi offro volontario per portarcelo--non e' detto che poi lo riporti indietro. ;)
Vedi come ti pensano gli amici caro Gianni????

Claudio.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: BMW
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2011, 22:18:14 »
E' dura stancarlo ora si allena anche, comunque sabato si fa una uscita enduristica e poi dall'altra settimana si riparte con il trial,
ho in programma il test di una moto.....

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: BMW
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2011, 08:11:57 »
...ora vado sul forum di "Quelli dell'elica", dico loro di iscriversi qui in massa, e faccio come Massimo Decimo Meridio:

« Al mio segnale scatenate l'inferno »


sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444

kappa

  • Visitatore
Re: BMW
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2011, 12:41:58 »
...non bastano ci vuole anche del buon vino!!
 :party0036:


Aggiudicato  sm13




Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2011, 15:14:29 »
dai dai falli venire che organizziamo un fuoco incrociato  :sign0151:

Cercando di discorrere seriamente, anche io sono un po' sconcertato dal comportamento del cardano. Non dubito che sia possibile assuefarsi in breve tempo, ma se sono ancora affamato di cose nuove devo ammettere che in questo mi scopro pigramente conservatore.
Facendo un discorso in generale io penso che la BMW sia una moto, e come tutte le moto è soggetta a rotture. Se questo venisse riconosciuto senza tante menate anche da chi le fa non ci sarebbe nessuno scandalo e nessuno sfottò. E' meccanica, e in quanto tale magari può essere meno soggetta a rotture di altre, ma non ne sarà mai indenne.

I comandi al manubrio effettivamente sono imbarazzanti, ma già la terza o quarta volta che ci esci immagino che la cosa cominci a diventare normale...

Comunque la cosa più gustosa della discussione rimane la apertura di kappa. Se al GS sostituissimo un qualsiasi altro modello sarebbe carina lo stesso.  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R