Scusate la domanda da matricola..e in effetti lo sono.. durante queste "manifestazioni" è tassativo presentarsi con moto almeno "tendenti al c.d.s." o no?
Intendo traga sulla moto e luci funzionanti (visto che fa buio presto quest'ultime potrebbero fare comodo in effetti...almeno per segnalare la propria presenza
)
in alcune mulatrial che partono dalla città è necessario avere la targa montata (basta una clamp sul parafango)
poi arrivi al bosco e la metti nello zaino.
sicuramente la luce davanti io farei in modo di averla a prescindere dalle regole, la moto comunque deve essere immatricolata, assicurata e bollata... la targa normalmente è nello zaino e spesso è meglio non avere fotocopie o riproduzioni varie perchè è pure peggio che non averla montata...
c'è chi la fissa sull'esterno dello zaino in modo sicuro, così si dimostra tutta la buon volontà...
detto ciò le mulatrial sono eventi piuttosto opinabili, tante moto tutte insieme: bello ritrovarsi e chiacchierare e passare tempo insieme, aiutarsi... ma si rischia lunghi tempi infiniti se c'è un passaggio un po' difficile, dover fare dietro front perchè un passaggio stretto, dopo molte moto non è più percorribile.
oltre a ciò se ho capito bene sei agli inizi (come me) nella bergamasca e lì in particolare mi pare che sia un po' ostico... in pratica è dove si allenava anche il mitico diego pluricampione...
poi magari sono io che esagero, chi l'ha fatta potrà darti indicazioni diverse...